Roma, gli attaccanti dall’Atalanta: c’è la formula
Il Corriere dello Sport fa un focus sul mercato della Roma per l’attacco. Salgono le quotazioni dei due giocatori dell’Atalanta. C’è anche la formula
Non si ferma la disperata ricerca della Roma al nuovo centravanti, quello che dovrà sostituire Tammy Abraham, assente per infortunio almeno fino a gennaio. Tanti i nomi sondati dal DS Tiago Pinto. Il grande desiderio di Mourinho era indubbiamente Alvaro Morata, ma i giallorossi non hanno voluto affondare date le alte richieste dell’Atletico Madrid. I profili sondati di recente sono quelli di Marko Arnautovic e Mbala Nzola, passato quest’ultimo alla Fiorentina. Il nome preferito, però, è quello di Marcos Leonardo del Santos. Il club brasiliano fa però muro, per questo Pinto si è fiondato sui due attaccanti dell’Atalanta. Ne parla il Corriere dello Sport.
Roma, Muriel o Zapata: l’Atalanta apre
Il CdS spiega che la Roma ha aperto ufficialmente una trattativa con l’Atalanta per Duvan Zapata e Luis Muriel. Potrebbe prenderli entrambi, ma manca chiaramente da trovare la quadra coi bergamaschi. La Dea ha aperto alla cessione senza problemi, e sarebbe d’accordo con l’idea di formula dei giallorossi: un prestito con obbligo di riscatto. L’Atalanta, però, è disposta solo alle giuste condizioni. Quali? Per Zapata servono 9-10 milioni complessivi (3 di prestito oneroso, il resto di riscatto). La Roma è ferma all’offerta di 1 milione ma non avrebbe problemi a rilanciare. Per quanto riguarda Muriel, invece, si potrebbe optare per il prestito secco, soprattutto se Marcos Leonardo dovesse sfumare.