José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Roma-Genoa, una gara che i giallorossi non sono riusciti a portare a casa nonostante un grande forcing specie nella seconda frazione. Le sue dichiarazioni.
SUL GOAL ANNULLATO A ZANIOLO: “Non voglio commentare. Posso commentare la gara, no il gol o il rosso. Preferisco evitare. Possiamo tornare sulla partita“.
SULLA GARA: “Il Genoa è una squadra che gioca per la salvezza, per questo gioca una gara brutta in cui porta a casa il suo punto. Non è una critica, anche io farei così. Giocare contro queste squadre è difficile. Abbiamo giocato in ampiezza, ma senza profondità. Nel secondo tempo abbiamo cambiato e creato tanto. Un esempio è il tiro alto di Zaniolo. Nella seconda frazione, non ho sentito differenza numerica dopo il rosso, c’è stata una squadra che lottava per la vittoria. Onore al Genoa che ha preso il punto“.
SU EL SHAARAWY: “Oggi ho sentito una panchina utile per vincere la gara. Ho visto che si poteva cambiare la dinamica. Con Stephan e Felix, insieme a chi c’era, abbiamo creato tanto. Non abbiamo fatto gol. Il gol fatto è stato annullato, ma non voglio fare polemica. Dovremmo parlarne per mezz’ora. Se l’arbitro ha deciso bene, il nostro gioco (il calcio, ndr) è cambiato: è un altro sport. Se quello è un fallo, lo sport non è lo stesso più. Troviamo un altro nome. Se l’arbitro ha sbagliato, sarà lui il primo scontento. Per noi è un deja-vu. Domani è un altro giorno“.
ANCORA SU ZANIOLO: “La Roma agli occhi del potere è piccolina“.