Roma-Genoa 3-1, tris giallorosso all’Olimpico e nono posto
La Roma batte 3-1 il Genoa nel match valido per la 21ª giornata di campionato e torna a vincere dopo il pari contro il Bologna. Ottima partita dei giallorossi, che trovano il quarto successo casalingo di fila e continua no a risalire la classifica. Nel primo tempo vantaggio di Dovbyk annullato da Masini, nella ripresa i giallorossi legittimano la superiorità con El Shaarawy e l’autorete di Leali.
La Roma non sbaglia tra le mura amiche dell’Olimpico e ritrova la vittoria dopo il pari acciuffato in extremis contro il Bologna nello scorso turno. Partita di buon livello e ben giocata dagli uomini di Claudio Ranieri, che con la qualità dei propri calciatori riesce a sfondare il muro rossoblu. Roma che sale al nono posto a 27 punti, Genoa undicesimo a 23 punti.
Roma-Genoa 3-1, Dovbyk, El Shaarawy e Dybala firme d’autore all’Olimpico. I giallorossi salgono al nono posto. Vieira va KO
Partita di buon ritmo all’Olimpico. La Roma controlla e tiene in maggioranza il possesso palla e cerca con combinazioni veloci e azioni verticali di fare male all’organizzato sistema difensivo del Genoa, con Il Grifone che gioca soprattutto di rimessa. Prima occasione giallorossa al minuto 8 con la traversa colpita da Paulo Dybala direttamente da calcio di punizione battuto dalla Joya.
Al 25′ la Roma passa avanti. Avanzata sulla destra di Saelemaekers e cross col contagiri a pescare l’inserimento in area di Pellegrini. Colpo a botta sicura ma miracolo di Leali, che però non può nulla sul tap-in a porta vuota di Dovbyk. Il Genoa però pareggia al minuto 31. Angolo battuto perfettamente dalla destra di Miretti, e colpo al volo col destro a centro area di Patrizio Masini che trafigge Svilar per l’1-1. Primo tempo dell’Olimpico che si chiude in parità.
Sostituzione forzata all’intervallo per la Roma. Problema muscolare al ginocchio destro per Pellegrini dopo un contrasto con Sabelli a fine prima frazione e ingresso per El Shaarawy. E proprio Il Faraone al 60′ della ripresa riporta avanti la Roma. Cross basso dalla sinistra di Angelino, Dybala controlla e rifinisce al limite dell’area per El Shaarawy che con un piatto destro preciso batte Leali per il 2-1 dei giallorossi.
Al 73′ la Roma trova il tris. Strappo fisico di Koné che irrompe in area e cerca Dovbyk. L’attaccante ucraino viene anticipato da Vasquez, la palla però si alza con Leali che non la blocca e la lascia in area piccola Dybala, con il portiere del Genoa che prova a tenerla ma si trascina il pallone oltre la linea e regala il 3-1 alla Roma che si prende i 3 punti e una vittoria meritata.