Roma gelata: lo dice il contratto | Un big lascia i giallorossi, senza che Ranieri possa fare qualcosa

Roma gelata: lo dice il contratto | Un big lascia i giallorossi, senza che Ranieri possa fare qualcosa

Claudio Ranieri, allenatore della Roma - ansa - calcioinpillole.com

I tifosi giallorossi non possono godersi la manita rifilata la Parma. Uno dei migliori giocatori della Roma rischia di andare via.

Ci voleva una vittoria larga. Per la classifica, ovvio: la Roma era a due punti dalla zona retrocessione anche se con tante squadre sotto. Ci voleva una vittoria larga all’Olimpico per riconciliarsi con il pubblico e mettere fine alle pesanti accuse all’indirizzo dei giocatori dopo quell’inguardabile secondo tempo di Como.

Ci voleva per Ranieri un risultato del genere: l’allenatore giallorosso potrebbe aver trovato la quadra, perché a guardare il ruolino di marcia della sua Roma e al netto del disastro del Sinigaglia, i giallorossi hanno realizzato 16 gol nelle ultime cinque uscite.

Ci voleva un Dybala finalmente dominante, tornato a livelli eccelsi e grande trascinatore della Roma, con gol, assist e quelle giocate che solo uno come lui sa fare. Ci volevano anche delle conferme: Ranieri ha detto la verità quando alla vigilia aveva dichiarato: “A me Dybala dà l’idea di un giocatore che vuole restare”.

La trattativa col Galatasaray ancora non è entrata nel vivo. Paulo è sempre più vicino al rinnovo automatico per un’altra stagione (in base a tot presenze per 45’), Paulo potrebbe restare a Roma, proprio come accaduto questa estate.

La nuova mossa

Ranieri non ha fatto cambi contro il Parma, erano 8 anni che non accadeva alla Roma. Novanta minuti di Dybala è un chiaro messaggio su condizione fisica e voglia di continuare a perorare la causa giallorossa. Nel presente e futuro: secondo Gazzetta infatti l’argentino sarebbe disposto a spalmarsi l’ingaggio pur di restare in giallorosso.

Ma le belle notizie finiscono qui. Sì perché è venuta a galla una clausola sul prestito di Alexis Saelemaekers che potrebbe togliere il belga alla Roma. Sì proprio lui che, da quando è tornato, ha innalzato nuovamente il tasso tecnico e atletico dei giallorossi, con gol strappa applausi come quello dell’Olimpico contro il Parma.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers esulta dopo il super gol in Roma-Parma 5-0 – lapresse – calcioinpillole.com

Un prestito da discutere

Il problema del belga è che, come rivelato da Relevo, nel contratto di Saelemakaers è stata inserita un’opzione di rinnovo nel suo contratto con i rossoneri. Che vuole dire? In primis che il belga è di proprietà dei rossoneri fino al 30 giugno 2027.

Qui, per rinnovare il prestito alla Roma, dunque, occorrerà un nuovo accordo tra le due società nei prossimi mesi. Su queste basi difficile che il Milan non lo faccia tornare vista sia la sua situazione sia quella di un giocatore in continua crescita. Se dipendesse da Ranieri, Saele continuerebbe in giallorosso al 100%. Dipenderà, come sempre, dal volere del giocatore.