Roma, l’agente di Karsdorp duro: “Vicenda molto grave e tifosi sotto casa”
Il futuro di Rick Karsdorp è sempre più un’incognita. Dopo la sfuriata di José Mourinho, il laterale olandese si è assentato agli allenamenti per un periodo, per poi tornare. Nonostante tutto, però, il terzino dovrebbe lasciare la Roma, in quanto i rapporti tra il club ed il calciatore sarebbero ritenuti irreparabili. Non è finita qui: perché la FIFPRO (Federazione internazionale dei calciatori professionisti), ha condannato l’operato del club giallorosso e rilasciando un duro comunicato d’accusa nei confronti del club capitolino. A parlare di questo e del futuro di Karsdorp a Roma ci ha pensato lo stesso agente. Ecco le sue parole a Calciomercato.it.
Caso Karsdorp, l’agente duro sulla vicenda
“Vedendo da esterno la vicenda è molto grave, anche perché come sappiamo non ci sono più gli estremi per una permanenza di Karsdorp in quel di Roma, con un valore del cartellino anche deprezzato”.
Da Mourinho a Tiago Pinto: le ultime sul futuro di Karsdorp
“È vero che Mourinho si è ben visto dal proferire il nome Karsdorp, ma le sue dichiarazioni sono state confermate dalle dichiarazioni dei giorni successivi di Tiago Pinto. Quando un calciatore si ritrova poi sotto casa 40-50 tifosi che lo spingono ad andare via poco importa se Mourinho ha indicato il nome del giocatore o meno, il punto è cosa ha fatto la società per tutelare il giocatore, questo è un punto che va chiarito. È stata poi la società a metterlo sul mercato, il ragazzo è un professionista, fin quando ci sono le condizioni di sicurezza fisica per lui e per la famiglia Karsdorp è pronto a dare il massimo impegno per rispettare il contratto. Poi il calcio non è una scienza esatta, non posso sapere se il trasferimento avverrà o meno”. Così conclude il procuratore del calciatore olandese sul caso che l’ha visto coinvolto.