Roma-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

I giocatori della Roma dopo il ko di Genova - OneFootball

Roma e Frosinone chiudono la domenica della settima giornata di Serie A. All’Olimpico i giallorossi ritrovano i proprio tifosi dopo la batosta subita a Genova, mentre i ciociari non vogliono fermarsi.

La Roma vuole invertire la rotta e provare a risalire la china dopo il peggior inizio della sua storia. Josè Mourinho ha voluto discolparsi in conferenza stampa e non accetta di essere additato come il problema della squadra. Dunque questa sera cercherà di rialzarsi contro un Frosinone che invece vola ed è sopra di 4 punti.

A livello di formazione il portoghese cambierà qualcosa. Forzatamente in difesa, visto l’infortunio di Llorente nella disfatta di Marassi. Al suo posto dovrebbe giocare Celik, con Mancini nel mezzo e N’Dicka confermato sul centrosinistra della difesa a 3 davanti a Rui Patricio. L’alternativa è schierare Cristante nella retroguardia al posto del turco.

Sulla corsia destra dovrebbe cominciare dal primo minuto Karsdorp, con Kristensen in panchina, mentre a sinistra confermato Spinazzola. Nel mezzo Cristante affiancherà Paredes, ma se l’italiano dovesse arretrare in difesa spazio ad Aouar. In attacco invece Mourinho insiste sulla coppia formata da Dybala e da Lukaku, con Pellegrini a supporto.

Eusebio Di Francesco invece se la passa benissimo con il suo Frosinone. Altro grande risultato nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, un 1-1 che consente ai ciociari di allungare la striscia positiva e salire a quota 9 punti. E il tecnico ex Roma insiste sulla formazione che funziona. Davanti a Turati, linea a quattro con Oyono e Marchizza sugli esterni e con Romagnoli e Okoli nel mezzo.

A centrocampo Barrenechea in cabina di regia con Mazzitelli a destra e Garritano a sinistra – con l’opzione Brescianini -, mentre in attacco Soulè e Baez agiranno ai lati di Cheddira.

Roma-Frosinone, le probabili formazioni

Soulè esulta – OneFootball

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Aouar, Paredes, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Lukaku. All. Mourinho

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulè, Cheddira, Baez. All. Di Francesco

Dove vederla

La gara inizierà alle ore 20.45 all’Olimpico e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.