Serie A

Roma-Frosinone, formazioni ufficiali: le scelte di Mourinho e Di Francesco

Alle 20:45 all’Olimpico la Roma affronta il Frosinone. I giallorossi hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Gli uomini di Mourinho hanno bisogno del successo per allontanare le critiche dopo il pessimo avvio di stagione.

Prosegue senza sosta il programma della 7ª giornata di Serie A. In un Olimpico ancora una volta sold out la Roma affronta il Frosinone. I giallorossi sono reduci da un brutto avvio di stagione ed hanno bisogno della vittoria per allontanare una crisi che altrimenti sarebbe senza fine. Per farlo dovranno battere i ciociari che sono una delle grandi sorprese di questo campionato. I gialloblù hanno inanellato cinque risultati utili consecutivi e stanno vivendo un grande periodo di forma. In attesa del fischio d’inizio del match fissato alle 20:45, i due allenatori hanno appena comunicato le formazioni ufficiali. Di seguito ecco le scelte da parte di José Mourinho e Eusebio Di Francesco. Il tecnico portoghese arretra Cristante al centro della difesa a tre con ai suoi lati Mancini e N’dicka. Sulle corsie giocano Karsdrop e Spinazzola. Non riposa Dybala che insieme a Pellegrini agirà a supporto della punta Lukaku. Nel Frosinone, invece, Di Francesco opta per un cambio modulo e schiera la difesa a 3. In attacco chance da titolare per Cuni. In panchina Cheddira.

Le formazioni ufficiali di Roma-Frosinone

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’dicka; Karsdrop, Paredes, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Lukaku. A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Oyono, Mazzitelli, Barrenechea, Marchizza; Soulé, Baez; Cuni. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Lulic, Caso, Reinier, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Share
Published by
Raffaello Lapadula