Il matrimonio tra Davide Frattesi e la Roma potrebbe concretizzarsi nel mercato di gennaio. Come riporta Tuttomercatoweb, il Sassuolo e i giallorossi potrebbero accordarsi per la cessione del centrocampista azzurro già a gennaio. I nero-verdi hanno ormai preso in considerazione l’eventualità di perdere il classe 99′ e si stanno preparando perché ciò possa succedere nelle prossime settimane. La volontà di Frattesi è quella di tornare nella squadra che lo ha fatto crescere, adesso devono trovare l’accordo le due società.
La società giallorossa voleva acquistare Frattesi già in estate. Le richieste della società emiliana sono risultate troppo onerose per la Roma e il Ds Tiago Pinto si è mosso per portare a Roma Matic e Wijnaldum. L’infortunio dell’olandese ha costretto la società romanista ad acquistare Camara negli ultimi giorni di agosto, ma il centrocampo non ha dato le risposte che voleva Mourinho. Per questo motivo Frattesi può tornare ad essere la soluzione ideale per la mediana dei giallorossi e la società vorrebbe chiudere tutto già a gennaio.
La Roma è pronta a formulare un’offerta per Frattesi. Il prezzo del cartellino potrebbe essere abbassato con l’inserimento di una contropartita. Al Sassuolo piace Edoardo Bove, giovane centrocampista cresciuto nel vivaio romanista. Nel caso in cui le due società non dovessero accordarsi da subito, la Roma potrebbe comunque mettere un’opzione per l’estate. Il Sassuolo vorrebbe monetizzare il più possibile perché conosce la volontà del giocatore. Frattesi vuole la Roma e viceversa. I due club sono in buoni rapporti, come dimostra anche la trattativa per Lorenzo Pellegrini. Resta solo da trovare la soluzione a livello economico che accontenti il Sassuolo e che permetta alla Roma di non dover sborsare cifre troppo esose.