Roma, Fonseca: “Un allenatore ha sempre la valigia pronta”
Una Roma convincente supera l’Hellas Verona e si riprende il terzo posto in classifica, riportandosi davanti alla Juventus, prossima avversaria.
Ai microfoni di Sky Sport, Paulo Fonseca ha analizzato la prestazione:
“Abbiamo fatto tre gol alla miglior difesa del campionato e non era facile. La squadra ha capito che per giocare partite del genere dobbiamo cambiare le nostre intenzioni: siamo stati bravi a farlo. Dopo la sconfitta con lo Spezia, i ragazzi sono stati bravi a reagire ed a lavorare insieme con grande spirito“.
Sul rischio esonero che aleggiava nelle scorse settimane. “Un allenatore deve tenere sempre la valigia pronta, ma sono sempre stato tranquillo e concentrato sul mio lavoro“.
Sul rapporto con Dzeko. “Ciò che conta è la squadra adesso. Stiamo dimostrando di non dipendere da un solo giocatore. Dopo ci sarà la possibilità di parlare di Edin, ma non è vero che ho preteso le sue scuse“.
Sulla crescita della squadra. “Stiamo lavorando molto dal punto di vista mentale per migliorare in ogni partita. Abbiamo avuto qualche giorno in più in questa settimana per lavorare e preparare bene la partita: questa è la grande differenza con le precedenti gare“.