Missione compiuta per la Roma. I giallorossi hanno battuto per 3-1 lo Young Boys nella 5a giornata del Gruppo A di Europa League. Grazie a questo successo i capitolini si sono assicurati il primato del girone con una giornata d’anticipo. Al termine della partita contro gli svizzeri ha parlato l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dopo la sconfitta subita in campionato contro il Napoli, abbiamo avuto una buona reazione questa sera. Oggi era importante tornare a giocare bene e vincere, fortunatamente ci siamo riusciti. Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato la partita, per la vittoria e per il primo posto matematico”.
“La partita di Calafiori mi è piaciuta molto, così come quella di tutti gli altri ragazzi che sono stati chiamati in causa. Calafiori sta bene, sta crescendo è molto più pronto, sono contento per lui. Oggi abbiamo cambiato molti giocatori, per un allenatore è importante vedere le risposte positive che i miei ragazzi hanno dato”.
“Borja Mayoral sta crescendo molto. Migliora partita dopo partita, oggi nello specifico per me ha fatto una grandissima gara. Ha lavorato molto per la squadra”.
“Per quanto riguarda gli infortunati, spero di recuperare Veretout per la partita di campionato contro il Sassuolo. La situazione di Smalling mi vede più pessimista perché non si è allenato, penso che sarà difficile vederlo in campo domenica. Mancini non sarà sicuramente disponibile per a sfida contro gli emiliani”.
“A Napoli siamo mancati in fase offensiva. Non siamo riusciti ad esprimere il nostro calcio. Dobbiamo avere il coraggio, contro qualsiasi avversario e su qualsiasi campo, di voler imporre il nostro gioco. Oggi era importante reagire anche in questo senso, ho visto una squadra che mi è piaciuta”.