Una vittoria sofferta, voluta e conquistata. Una Roma a due facce che, nonostante le difficoltà, riesce a portare a casa i tre punti. Ecco le parole del tecnico Paulo Fonseca al termine del match: “Era molto importante vincere qui oggi, non era facile perché la Fiorentina è una buona squadra, ma abbiamo meritato e trovato la reazione che volevo dopo la sconfitta contro il Milan. Abbiamo giocato con un grande spirito di squadra, i giocatori hanno corso tanto e sono usciti stanchissimi dal campo.
“Ho provato un sentimento di ingiustizia, ma la squadra ci ha creduto fino alla fine e ottenuto tre punti molto importanti. Dobbiamo cercare di non fare giocare gli avversari, correre meno rischi come fatto nella prima parte di gara oggi”.
“È vero che possiamo fare meglio, ma oggi ho visto una squadra tranquilla e più sicura. Offensivamente possiamo fare meglio, ma la Fiorentina si è chiusa molto nella ripresa, abbiamo cercato sia di fare girare la palla sia di cercare la profondità quando era possibile.”.