Roma, Fonseca: “Dovremo essere concentrati, giocheremo per vincere”

Roma, Fonseca: “Dovremo essere concentrati, giocheremo per vincere”

Copyright: xGiuseppexMaffiax 28360003

La Roma domani sarà impegnata in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi partono dal 3-0 a proprio favore ottenuto nella gara d’andata. Alla vigilia della sfida contro la sua ex squadra, ha parlato l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:

“Noi vogliamo vincere. Non possiamo dire che saremo più attenti alla difesa o all’attacco. E’ importante difendere bene, ma se segniamo sarà più complicato per lo Shakhtar. Non siamo venuti qui a difendere”.

“E’ vero che abbiamo fatto un buon risultato a Roma, ma conosciamo la qualità dello Shakhtar e dobbiamo essere molto concentrati. Conosco il carattere dei giocatori e vogliono lottare per cambiare il risultato. Dobbiamo fare una grande partita per non avere sorprese”.

“Abbiamo allenato i calci di rigore in vista della gara di domani, lo facciamo sempre. Per me è difficile poi fare un’analisi sullo Shakhtar: sono una squadra forte. In questa stagione ha battuto il Real Madrid e pareggiato con l’Inter, tutte le squadre hanno fasi meno positive, ma nell’ultima gara ha vinto 4-0. Io devo essere più concentrato sulla mia squadra. Per me è importante essere concentrati domani che sarà difficile”.

“Lo Shakhtar ha molti giocatori di valore che potrebbero giocare in Italia. E’ vero che nella passata stagione c’è stato un interesse per Taison, ma ora non c’è nulla. Nè con lui né con Yaremchuk”.

“Sono tranquillo per ciò che concerne il mio reparto offensivo. L’ importante è fare gol, gli attaccanti stanno lavorando bene e il gol verrà. Non sono preoccupato”.