Roma, Fonseca: “Difficile gestire tante gare senza tutti i giocatori”

Fonseca

Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della partita contro il Cagliari.

Ecco le sue parole:

Su Smalling, Kumbulla, Spinazzola ed El Shaarawy: “Stanno bene, si sono allenati questi giorni. Saranno convocati tutti, vediamo magari se uno può iniziare dal primo minuto. Sono soddisfatto di averli per domani.”

Sulla fatica dopo le partite di giovedì e sul rischio che possa capitare ancora: “Sì, devo confessare che è difficile gestire tante gare e soprattutto se non abbiamo tutti i giocatori. Devo dire anche che quando giochiamo ogni tre giorni a inizio della stagione è un conto, ora è un altro. Adesso è pesante per i giocatori. Penso che questo non succede solo con la Roma che sta andando più avanti in Europa. Il Villarreal ha perso due delle ultime tre partite, l’Arsenal è decimo e sta in Europa League. E’ complicato.”

Su Villar: Penso che non sia stanco, è normale che mantenere il solito livello nel corso della stagione è difficile per tutti. Gonzalo ha iniziato molto bene, il suo rendimento è calato ma ora sta nuovamente crescendo.”

Riguardo l’identità della sua squadra: “Come ho detto sempre abbiamo un’identità. Le cose non sono facili da definire: ogni squadra, ogni partita è una situazione diversa.”

Sulla possibilità di giocare di Juan Jesus e Pastore: “Vediamo domani.”

Sulla difesa a 4 e su Cristante a centrocampo anche contro lo United: “È stata una strategia per l’Atalanta, adesso abbiamo il Cagliari e poi pensiamo allo United.”

Riguardo come mantenere la concentrazione contro il Cagliari: “Loro sono in un buon momento, la partita contro l’Atalanta ha dimostrato che abbiamo la testa, è stata un buon esempio e domani vogliamo fare una buona partita e vincere. Non sarà facile ma vogliamo vincere.”

Sulla rosa adatta per lottare sia in campionato che in coppa: Con tutti i giocatori penso che potevamo fare di più, non è un alibi ma abbiamo avuto diversi infortunati.”

Sull’importanza della partita: “Il Cagliari è in un buon momento, loro sanno che è importante questa partita. Come ho detto la squadra deve stare con la testa al campionato, non devono mancare le motivazioni.”

Riguardo Mirante in porta: “No, è infortunato.”