Serie A

Roma, follia Lukaku: rischia di saltare Napoli e Juventus

La follia di Lukaku contro la Fiorentina può costare una lunga squalifica per il belga in un momento delicato per la Roma che affronterà due big match.

L’intervento folle su Kouamè poteva costare molto caro al giocatore della Fiorentina. E costerà caro a lui in termini di squalifica. Per Romelu Lukaku l’espulsione rimediata ieri sera potrebbe diventare un grosso problema anche per la Roma.

Nel finale della sfida molto nervosa fra giallorossi e viola, il belga si è reso protagonista di due giocate diametralmente opposte. Una è il gol da centravanti vero su assist delizioso di Dybala per il momentaneo 1-0, l’altra è la scivolata completamente fuori tempo che gli è valsa il rosso diretto al minuto 87. La Roma ha resistito in 9 contro 11 e ha portato a casa un punto, ma nelle prossime gare avrà l’attacco spuntato, visti anche gli infortuni di Azmoun e della Joya. E sale l’ansia per la decisione del Giudice Sportivo proprio su Lukaku.

Lukaku, il primo rosso costa caro: almeno due giornate di squalifica

Lukaku, almeno due giornate di squalifica – OneFootball

Primo cartellino rosso della carriera di Lukaku, che nelle 388 partite giocate finora in carriera non era mai stato espulso. Ora si attende la decisione del Giudice Sportivo che rischia di essere molto pesante. L’intervento infatti è stato molto violento e le possibilità che il belga venga squalificato per più di una giornata sono molte.

Tutto dipenderà dal referto dell’arbitro Rapuano, ma a Roma sale la preoccupazione. Come detto, Josè Mourinho non avrà a disposizione Azmoun per parecchio tempo – si teme una lesione -, mentre per Dybala c’è ottimismo – anche se salterà almeno il Bologna. E il calendario per i giallorossi non sarà tenero, perché oltre ai felsinei ci saranno le sfide con il Napoli e con la Juventus prima della fine dell’anno. Lukaku va incontro ad almeno due giornate di squalifica – quindi non ci sarà con i partenopei con tutta probabilità.

Share
Published by
Alberto Zamboni