Roma, focus sull’Inter: la probabile formazione dei giallorossi
La Roma si prepara al big match di domenica sera contro l’Inter e valevole per l’8ª giornata di campionato. Una sfida importante per gli uomini di Ivan Juric, che vogliono tornare alla vittoria dopo il pari col Monza prima della Sosta e vincere il primo scontro diretto della stagione.
La Roma cerca ancora sè stessa. Primi due mesi di stagione molo tribolati per i giallorossi, che sono partiti con il freno a mano tirato in Serie A realizzando uno score negativo di tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro giornate di campionato. Una crisi di risultati e prestazioni che hanno portato all’esonero di Daniele De Rossi e all’arrivo sulla panchina della Roma di Ivan Juric.
Roma, i giallorossi sognano lo sgambetto all’Inter: Juric recupera Dovbyk e Dybala contro i nerazzurri. C’è anche Pellegrini
L’effetto positivo del nuovo allenatore ha portato i suoi frutti almeno in campionato, dove l’ex tecnico del Torino ha raccolto 7 punti in tre partite grazie all vittorie su Udinese, Venezia e il pareggio col Monza. Molto più claudicante l’inizio di percorso in Europa League, con la Roma che ha pareggiato 1-1 con l’Athletic Bilbao e perso clamorosamente 1-0 contro gli svedesi dell’Elfsborg.
Il pari contro i biancorossi prima della Sosta Nazionali ha per riacceso dubbi e critiche all’interno dell’ambiente giallorosso, in una partita dove ha fatto molto discutere la mancata concessione di un calcio di rigore su Baldanzi per un fallo di Kyriakopoulos. Domenica all’Olimpico arriva l’Inter, e il big match coi nerazzurri può davvero rappresentare una sorta di svolta e di viatico per la per ora piuttosto altalentante stagione giallorossa.
La probabile formazione
Le due notizie migliori per la Roma a 48 ore dalla sfida con l’Inter sono i recuperi totali di Artem Dovbyk e Paulo Dybala. L’attaccante ucraino ha smaltito il fastidio fisico occorso con la Nazionale ucraina e ci sarà dal primo minuto. Con lui anche Paulo Dybala. La Joya è rimasto a Trigoria durante la Sosta per recuperare dall’infortunio muscolare che lo aveva costretto a saltare il Monza, e anche il trequartista argentino sarà della contesa con il tridente offensivo che andrà a chiudersi con Lorenzo Pellegrini, uno degli elementi più contestati dal tifo giallorosso in questi mesi.
Solo due assenze per Juric che non potrà contare sull’infortunato Stephan El Shaarawy (problema agli adduttori post Monza) e su Alexis Saelemaekers, che dovrebbe rientrare tra fine novembre e inizio dicembre. Giallorossi che dovrebbero schierarsi col 3-4-2-1 con Svilar in porta, difesa con Mancini, Ndicka e Hermoso. A centrocampo Celik, Koné, Cristante e Angelino. In attacco il già citato tridente con Pellegrini e Dybala a supporto di Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Konè, Cristante, Angelino, Pellegrini, Dybala, Dovbyk.