Roma, focus sul Milan: rosa quasi al competo per Ranieri

Roma, focus sul Milan: rosa quasi al competo per Ranieri

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Santo Stefano di lavoro per la Roma, con i giallorossi che si preparano per il big match in programma domenica sera a San Siro contro il Milan e valido per la 18ª giornata di campionato.

La Roma cerca una chiusura di 2024 col botto, provando a vincere il primo big match stagionale. La goleada contro il Parma dello scorso turno ha riportato fiducia e soprattutto ha cancellato la brutta sconfitta col Como, ma il prossimo test è importante e i giallorossi devono macinare punti per tornare in zone più consone della classifica.

Milan Roma
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma, verso il big match col Milan: Ranieri cerca una fine 2024 in positivo. Rosa al completo, out solo un giocatore

I giallorossi sono attualmente decimi in classifica a 19 punti, e paradossalmente sono più vicini alla zona retrocessione (vantaggio di cinque punti sulla terzultima) che alla zona Europa e all’eventuale sesto posto e al momento occupato dalla Juve e 31 punti. Frutto di una prima parte di stagione disastrosa da parte dei capitolini, che hanno avuto tre cambi di allenatore e vari problemi che ora Claudio Ranieri seppur con difficoltà sta provando a sistemare.

Come detto il 5-0 col Parma della scorsa giornata ha dato segnali positivi ed incoraggianti, che però dovranno avere un seguito nel big match di domenica sera contro il Milan. Nemmeno i rossoneri se la passano benissimo, soprattutto a livello di ambiente interno ma sono comunque più avanti in classifica (ottavi a 26 punti e con una partita in meno) e sono ovviamente una squadra tecnicamente di alto livello e con grandi giocatori.

Ranieri studia il colpo al Meazza. Ancora fuori Cristante, difficile il suo recuper

Una partita importante per la Roma, che finora ha perso quasi tutti gli scontri diretti contro le altre big perdendo contro Atalanta, Napoli, Inter, Fiorentina, Fiorentina e Bologna e facendo punti solo nello 0-0 contro la Juventus di inizio settembre. Serve un cambio di marcia, con i giallorossi che sperano con un eventuale successo a San Siro col Milan di accendere quella fiamma che poi possa essere il motore per la seconda parte dell’annata sportiva.

Buone notizie dal punto di vista degli infortunati, con Ranieri che oggi ha potuto svolgere la seduta d’allenamento con quasi tutto il gruppo squadra. L’unico ancora fuori resta Bryan Cristante, con il centrocampista italiano fermo da quasi 3 settimane dopo il problema alla caviglia occorso nel match di campionato dello scorso 7 dicembre col Lecce. Complicato che il mediano possa riuscire a tornare a disposizione per la partita di domenica.