Prossimo film di Hollywood: “Roma e Florenzi, una storia d’amore interrotta”. Tuttavia, proprio nel giorno di San Valentino, arrivano delle indiscrezioni dalla Francia secondo cui il PSG non sarebbe più intenzionato a riscattare il terzino italiano a fine stagione.
Il club parigino, infatti, per l’ex giallorosso dovrebbe sborsare nove milioni di euro, che, per una serie di motivi, non è intenzionato a pagare. I dubbi sono di due tipi: atletico e di spogliatoio. In primo luogo, a società si è accorta che Florenzi, nonostante le prestazioni sufficienti, non riesce a regge i ritmi per più di un’ora. Anche con il cambio di allenatore, da Tuchel a Pochettino, la musica non sembra cambiare.
In secondo luogo, alcuni dei giocatori hanno ritenuto Alessandro non all’altezza di militare in un club con lo status del Paris Saint Germain. Così come quella della società parigina, anche la volontà di Florenzi è incerta. Al terzino italiano non rifiuterebbe di tornare a casa, ma senza Fonseca: condicio sine qua non affinché il suo ritorno si concretizzi.
Questo perché è per via dell’allenatore portoghese, il quale lo vede poco nel ruolo di terzino destro, che Alessandro se ne andato dalla capitale. Ma nel caso in Fonseca lasciasse la panchina giallorossa e al suo posto arrivasse uno tra Allegri o Sarri, allora la strada del futuro di Florenzi porterebbe portare a Roma.