Roma, Florent Ghisolfi non convince più | Gli ultimi acquisti, poi i Friedkin gli daranno il benservito: il sostituto

Roma, Florent Ghisolfi non convince più | Gli ultimi acquisti, poi i Friedkin gli daranno il benservito: il sostituto

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - X - calcioinpillole.com

La proprietà della Roma non è soddisfatta di Florent Ghisolfi. Il francese chiuderà le ultime operazioni, poi il benservito. Ecco il sostituto.

Se le recenti parole di Claudio Ranieri dovessero corrispondere a verità (“Shomurodov resta”), di questi tempi è vero tutto e il suo esatto contrario, la Roma non avrà un nuovo vice Dovbyk da questo mercato di riparazione.

Oltre le parole di Ranieri, ci sono i fatti, per ora sotto forma di forti indiscrezioni. Ghisolfi ha provato a chiudere per Mika Marmol del Las Palmas: l’offerta di Dahl come contropartita tecnica e cash non ha sortito l’effetto sperato.

Non è arrivato nemmeno Saba Goglichidze, 20enne georgiano dell’Empoli, una delle piacevoli sorprese di questo avvio di Serie A, alla fine non è stato trovato l’accordo con l’Empoli, il georgiano (cercato in passato anche da Juventus e Milan) alla fine non indosserà i colori giallorossi.

Alla fine il sostituto di Hermoso è arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Si chiama Victor Nelsson, difensore – classe 1998 – del Galatasaray e della nazionale danese.

Alla stregua di Angeliño

Nato come centrocampista davanti alla difesa, lo scandinavo è stato arretrato e ora è un centrale a tutti gli effetti. Aggressivo e tecnico, nonché utile in fase di impostazione, ha dichiarato di ispirarsi a Xabi Alonso, anche se Ranieri dovrebbe utilizzarlo nel pacchetto arretrato.

Nelsson arriva in prestito con probabilmente anche un’opzione di riscatto (secondo il Corriere dello Sport) per eventualmente prenderlo in caso di buon rendimento in questi quattro mesi restanti di stagione. Una situazione molto simile all’affare Angeliño, arrivato dal Lipsia proprio via Galatasaray.

Andrea Berta
Andrea Berta (ultimo a destra), l’uomo che ha portato Joao Felix (e non solo) all’Atletico Madrid – ansa – calcioinpillole.com

Gli ultimi colpi

Potrebbero essere questi gli ultimi colpi di Florent Ghisolfi. Già, i Friedkin non sarebbero del tutto soddisfatti del lavoro svolto dal francese in questa sua prima stagione a Trigoria. Tra acquisti sbagliati, vedi Le Fee pagato oltre 20 milioni di euro, e un mercato troppo basato sul suo paese, Ghisolfi potrebbe lasciare Trigoria al termine della stagione, se non prima.

Secondo Domani, la Roma vorrebbe prendere Sartori dal Bologna, anche se non è affatto facile, per due motivi: in primis Saputo non ha nessuna intenzione di privarsi dell’uomo mercato che ha contribuito all’ascesa del club felsinei e poi c’è un’agguerrita concorrenza.

Così ecco un papabile sostituto, Andrea Berta. Ex dirigente plenipotenziario dell’Atletico Madrid, ha lasciato i Colchoneros dopo 12 anni, non prima di aver portato al Wanda Metropolitano giocatori del calibro di Oblak, Suarez, Morata e Joao Félix, senza dimenticare le cessioni da record: da Griezmann a Lucas Hernandez, passando per Rodri e Falcao. Una situazione in continuo divenire.