Roma-Fiorentina, riscatto e continuità le parole d’ordine

Roma-Fiorentina, riscatto e continuità le parole d’ordine

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Alle ore 18 lo Stadio Olimpico si prepara ad ospitare la sfida tra Roma Fiorentina: due squadre che quando si sono affrontate hanno sempre offerto gol e spettacolo.

I giallorossi di Fonseca sono reduci dal deludente pareggio di Europa League contro il CSKA Sofia, mentre nell’ultimo turno di campionato hanno strappato un punto all’inarrestabile Milan. La parola d’ordine dei capitolini è senza dubbio riscatto: vincere oggi significherebbe ridare slancio ad un percorso finora zoppicante; una sconfitta potrebbe aprire una mini crisi, nonostante la Roma sia imbattuta – sul campo – dall’Agosto scorso.

La squadra di Iachini, dopo un inizio poco incoraggiante, è riuscita a tornare alla vittoria nell’ultimo turno contro l’Udinese, bissando il successo nella gara di Coppa Italia con il Padova. I viola vogliono dunque dare continuità a questo momento di forma positivo e risalire in classifica.

Gli ultimi precedenti sorridono alla Roma, vittoriosa nelle ultime due sfide di campionato contro la Fiorentina. L’ultimo successo dei toscani all’Olimpico risale alla stagione 2017/2018, con Stefano Pioli in panchina.