Roma-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera è tempo di Roma-Fiorentina, match in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico e valido per la 15ª giornata di campionato. Spareggio Champions per giallorossi e viola, con la squadra di Mourinho che può allungare sul Napoli e accorciare sul Milan e i toscani che sognano il sorpasso al quarto posto.
Partita con una posta in palio molto alta quella in programma stasera all’Olimpico. La Roma vuole proteggere il quarto posto in classifica a 24 punti, ambendo ad avvicinarsi al terzo (il Milan a quota 29). La Fiorentina (sesta a 23) vuole dare continuità alla vittoria di Salerno e sogna di prendersi il piazzamento Champions in solitaria.
Roma-Fiorentina, all’Olimpico vale il quarto posto: Mou si affida a Lukaku e Dybala. Italiano ritrova Nico Gonzalez, Beltran più di Nzola
La Roma è ripartita bene in campionato dopo la sosta per le Nazionali, centrando due vittorie di fila in Serie A contro Udinese e Sassuolo. I giallorossi sono tornati in piena lotta Champions e i risultati di ieri possono dare una motivazione ulteriore alla squadra di Mourinho.
Roma che è attualmente quarta in classifica a 24 punti e che con una vittoria contro la Fiorentina potrebbe staccare il Napoli (quinto a pari punti e sconfitto dalla Juventus) e soprattutto avvicinarsi al terzo posto del Milan, con i rossoneri terzi a 29 e battuti dall’Atalanta.
Stesso discorso che si può fare per la Fiorentina, che in classifica si trova solo a -1 dai giallorossi al sesto posto a quota 23. I toscani sono stati agganciati dalla Dea, ma con un successo all’Olimpico farebbero davvero un balzo importante. Sorpasso a a Napoli e Roma, quarto posto solitario e con orizzonte ravvicinato al terzo.
Le probabili formazioni
Dopo molto tempo la Roma vede l’infermeria svuotarsi ed avere quasi tutti gli effettivi a disposizione a parte i lungodegenti Chris Smalling e Tammy Abraham. Pochi dubbi per José Mourinho, che schiererà il miglior 11.
3-5-2 con Rui Patricio in porta, difesa con Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo Kristensen favorito su Karsdorp a destra, Cristante, Paredes, Pellegrini e Spinazzola. In attacco ovviamente la coppia composta da Lukaku e da Dybala.
Recupero fondamentale per Vincenzo Italiano, che ritrova Nico Gonzalez. L’argentino non è però al massimo e potrebbe non partire titolare. Al netto di qualche assenza (ancora out Dod, Castrovilli e Martinelli), i viola sono pronti col collaudato 4-2-3-1 con Terracciano in porta, Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic e Kayode in difesa. Arthur e Duncan in mediana, Bonaventura, Brekalo e Ikoné a supporto di Beltran come unica punta.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicja, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode, Arthur, Duncan, Brekalo, Bonaventura, Ikoné, Beltran.
Dove vederla in TV
La partita Roma–Fiorentina è in programma oggi domenica 10 dicembre e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.