Roma-Fiorentina 1-1: Martinez Quarta risponde a Lukaku
Un gol per tempo decide la sfida tra Roma-Fiorentina. All’Olimpico termina 1-1 con i gol di Lukaku per i giallorossi e Martinez Quarta per i viola.
Una partita ricca di emozioni e colpi di scena quella che è appena terminata all’Olimpico tra Roma-Fiorentina. Il risultato finale è stato di 1-1. Al gol di Lukaku per i padroni di casa arrivato in avvio di match, ha risposto un colpo di testa di Martinez Quarta per gli ospiti nella ripresa. Gli uomini di Mourinho hanno comunque conquistato un punto d’oro visto che hanno chiuso la gara in 9 uomini per le espulsioni di Zalewski prima e Lukaku poi. Con questo pareggio la Roma si porta a 25 punti in quarta posizione in coabitazione con il Bologna. La Fiorentina, invece, sale a 24 punti.
Roma-Fiorentina, la cronaca
Secondo Tempo
- 90+7′ – Roma-Fiorentina termina 1-1. In rete Lukaku per i giallorossi e Martinez Quarta per i viola.
- 87′ – Ci prova Arthur per gli ospiti con un tiro dalla distanza, Rui Patricio blocca in presa sicura.
- 86′ – Bruttissimo fallo di Lukaku su Kouamé, per il belga arriva il rosso diretto. La Roma resta in 9 uomini.
- 85′ – Per la Roma entra Bove, gli lascia spazio Pellegrini.
- 81′ – Italiano manda in campo anche Maxime Lopez al posto di Kayode.
- 77′ – Altro cambio per gli ospiti con Sottil che prende il posto di Bonaventura.
- 73′ – Proprio Nico Gonzalez va immediatamente vicino alla rete del vantaggio per i suoi, ma sul suo colpo di testa da distanza ravvicinata sono strepitosi i riflessi di Rui Patricio che devia in angolo.
- 72′ – Primo cambio tra le fila degli ospiti con Nico Gonzalez che prende il posto di Ikoné.
- 65′ – I toscani approfittano immediatamente della superiorità numerica e trovamo il gol del pari con un gran colpo di testa di Martinez Quarta che servito da Kouamé beffa la difesa giallorossa e realizza il gol dell’1-1 per i suoi.
- 64′ – Arriva la possibile svolta del match. La Roma resta in 10 uomini per l’espulsione di Zalewski per doppia ammonizione.
- 63′ – La Fiorentina impreca contro la sfortuna. I viola sfiorano il pareggio con un bel tiro di Bonaventura che però va a sbattere contro la traversa e termina fuori.
- 61′ – Mourinho è costretto a mettere mano alla panchina, si fa male Azmoun che a sua volta era entrato per l’infortunato Dybala. Al posto dell’iraniano in campo El Shaarawy.
- 52′ – I giallorossi vanno vicinissimi al raddoppio. Su azione proveniente da corner, Mancini ha l’occasione di battere a porta vuota ma è strepitoso l’intervento di Duncan che alla disperata salva un gol già fatto.
- 49′ – La Fiorentina si rende pericolosa con una bella conclusione a giro di Ikoné sulla quale però è attento Rui Patricio che blocca in presa bassa.
- 45′ – Inizia il secondo tempo di Roma-Fiorentina.
Primo Tempo
- 45+4′ – Il primo tempo di Roma-Fiorentina termina 1-0. Al momento decide il gol di Lukaku un apertura di match.
- 45+1′ – Ci prova anche la Fiorentina con un colpo di testa di Kouamé che però termina alto sulla traversa della porta difesa da Rui Patricio.
- 42′ – Dopo una lunga fase di stallo, la Roma torna ad attaccare e va vicina al gol con un colpo di testa di Azmoun che termina di poco alto.
- 22 – Ennesima tegola per la Roma, Mourinho e Paulo Dybala. L’argentino deve arrendersi ad un problema al ginocchio e lascia il campo. Al suo posto dentro Azmoun.
- 16′ – La Fiorentina nella sua prima azione pericolosa della gara va vicina al gol con Nzola che servito da Bonaventura non riesce ad agganciare a tu per tu contro Rui Patricio. L’intervento alla disperata del portiere romanista sui piedi dell’attaccante salva i suoi.
- 13′ – I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Dybala che servito in ottima posizione da Zalewski calcia malamente a lato della porta difesa da Terracciano.
- 4′ – Al primo affondo la Roma è già in vantaggio. Splendido cross di Dybala per Lukaku che tutto solo a centro area colpisce di testa e infila in rete la palla dell’1-0 in favore dei suoi.
- 1′ – E’ iniziata la sfida tra Roma-Fiorentina.