Roma, Federico Fazio ha intrapreso un’azione legale contro la società
Gelo fra Federico Fazio e la Roma. Il difensore argentino ha anche deciso di intraprendere un’azione legale contro la società giallorossa. Il calciatore, infatti, non vuole saperne di lasciare Trigoria prima di giugno e non ha nemmeno intenzione di andare alla Salernitana. Lo riporta il “Corriere dello Sport”.
Federico Fazio fa causa alla Roma, non lascerà il club prima di giugno
L’argentino è fuori rosa dallo scorso giugno e non è mai stato convocato da Mourinho, anche se è stato regolarmente inserito nella lista per la Serie A, continua ad allenarsi da solo a Trigoria. Fazio, dunque, ha alzato un muro dicendo no a qualsiasi offerta che gli è stata proposta, tra cui appunto la Salernitana. Ha inoltre messo in piedi un procedimento legale contro la Roma dopo che la sua richiesta di reintegro in squadra è stata rifiutata.
Dal canto suo la Roma sostiene di aver fatto tutto il possibile per garantirgli di rimanere in forma. Al calciatore, infatti, è stato permesso di utilizzare i campi di Trigoria e gli spogliatoi. Inoltre ha a disposizione un preparatore che gli consente di allenarsi. Il club poi ha rivendicato il diritto alla scelta tecnica per escluderlo dal gruppo squadra.
Dato la causa in corso, Fazio vuole rimanere alla Roma fino al termine del contratto, ovvero giugno 2022.