Roma, esonero per Daniele De Rossi: il comunicato dei giallorossi

Roma Yildiz

(Photo by Michele Nucc, LaPresse) Calcioinpillole.com

Attraverso un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale la Roma ha annunciato l’esonero immediato di Daniele De Rossi come allenatore della prima squadra. Clamorosa scelta da parte del club giallorosso nei confronti dell’ormai ex tecnico.

Scossone in casa Roma, con la società che ha deciso di compiere una decisione pesante e di esonerare Daniele De Rossi dopo quattro partite di campionato e dopo l’inizio sottotono della formazione giallorossa. Solo 3 punti nelle prime quattro giornate di Serie A, frutto di 3 pareggi e 1 sconfitta (in casa contro l’Empoli).

Roma Yildiz
(Photo by Michele Nucc, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma, clamoroso. Esonero per Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso lascia la panchina

De Rossi paga lo score insufficiente in campionato, con la Roma già lontana dalle posizioni che contano e nonostante un mercato di livello compiuto in estate dal club che ha portato in maglia giallorossa profili come Matias Soulé e Artem Dovbyk. Arrivato sulla panchina della Roma lo scorso 16 gennaio al posto di José Mourinho, De Rossi aveva convinto l’ambiente per gioco e idee e portando la Roma (oltre che ad una risalita in campionato), alla semifinale di Europa League.

Nonostante un rinnovo triennale fino al 2027 arrivato nella scorsa stagione, De Rossi lascia la panchina della Roma dopo 8 mesi. Decisiva la visita della proprietà Friedkin nei giorni scorsi nella Capitale, con il managment giallorosso che ha deciso per una virata pesante per tentare di ribaltare subito le sorti della stagione della Roma.

Il comunicato

AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.

A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.

Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra“.