Roma-Empoli, probabili formazioni: Mourinho punta su Dybala
Roma-Empoli è la sfida delle 19 di questo sabato di campionato. I giallorossi arrivano da una sconfitta sorprendente in Coppa Italia, che potrebbe aver minato alcune certezze della squadra di Mourinho. Oltre al campo, c’è anche la situazione legata a Zaniolo che tiene banco in casa Roma, ma la squadra dovrà resettare tutto per poter abbattere la resistenza dell’Empoli. I toscani, infatti, non hanno ancora perso da quando è ricominciato il campionato, collezionando anche una pesante vittoria a San Siro contro l’Inter. I ragazzi di Zanetti vogliono trovare un’altra impresa per coltivare anche il sogno della Conference League.
Roma, Mourinho si affida ai suoi leader
Mourinho schiera il solito 3-4-1-2. In attacco nessuna sorpresa con Abraham e Dybala che verranno supportati dal capitano, Lorenzo Pellegrini. A centrocampo spazio per Cristante, mentre al suo fianco ballottaggio tra Matic e Bove, con il serbo in leggero vantaggio. Sulla fascia destra ci sarà Celik, mentre a sinistra il titolare sarà Zalewski. Anche in difesa spazio al solito terzetto composto da Mancini, Smallimg e Ibanez, che difenderanno Rui Patricio dagli attacchi dell’Empoli.
Empoli, le scelte di Zanetti
L’Empoli si schiera in formazione tipo, con il suo classico 4-3-1-2. In porta Zanetti si affida a Vicario. Al centro della difesa ci sarà la coppia De Winter-Luperto, a sinistra torna Parisi dalla squalifica, mentre a destra ballottaggio tra Ebuehi e Stojanovic, con il primo in vantaggio. Marin si posizionerà davanti alla difesa, mentre al suo fianco si giocano due maglie Bandinelli, Akpa-Akpro e Haas. Sulla trequarti ci sarò il giovane Baldanzi che supporterà la coppia d’attacco composta da Satriano e Caputo.
Roma-Empoli, le probabili formazioni
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini; Abraham, Dybala. All.: Mourinho.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Akpa-Akpro; Baldanzi; Satriano, Caputo. All.: Zanetti.