Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv. I giallorossi sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale così come i toscani, unici a zero punti.
La domenica di Serie A si chiude con il posticipo dell’Olimpico fra Roma ed Empoli. I giallorossi non hanno ancora trovato la vittoria in questo inizio di stagione. Un punto acciuffato nel finale alla prima con la Salernitana, poi sconfitte contro Verona e Milan. Josè Mourinho ha bisogno di ritrovare il successo perché quelle davanti hanno già cominciato a macinare punti e il treno Champions League non aspetta. Lo Special One ha annunciato che debutterà la coppia formata da Romelu Lukaku e Paulo Dybala, che nei sogni dei tifosi porterà tanti gol e vittorie. Out Pellegrini per infortunio, ci sarà Cristante in cabina di regia con Bove e Aouar ai suoi lati. Sugli esterni spazio per Kristensen e Spinazzola. In difesa invece debutto anche per N’Dicka, con Mancini e Llorente a completare il pacchetto davanti a Rui Patricio.
Paolo Zanetti è ancora a quota zero punti conquistati e deve risalire la china al più presto. Il tecnico in conferenza ha esaltato Destro, che si giocherà con Caputo il ruolo di centravanti nel tridente completato da Baldanzi e da Cambiaghi. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso visto contro la Juventus prima della sosta, con Maleh e Marin insieme a Fazzini. In difesa invece qualche cambio, con Ismajli favorito su Walukiewicz e il ballottaggio fra Cacace e Pezzella a sinistra. Confermati invece Luperto e Bereszynski, così come Berisha in porta.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ndicka, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.
La sfida comincerà alle ore 20:45 all’Olimpico e sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.