Roma-Empoli, formazioni ufficiali: scocca l’ora della Dy-Lu

Roma-Empoli, formazioni ufficiali: scocca l’ora della Dy-Lu

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Prosegue senza sosta il programma della 4ª giornata di Serie A con la sfida tra Roma-Empoli. I giallorossi dopo un avvio difficile di stagione non possono più fallire e per riprendere la corsa in classifica hanno assoluto necessità di conquistare i tre punti contro i toscani. Stesso discorso anche per gli azzurri, con obiettivi chiaramente opposti ai capitolini. Il club del presidente Corsi è ancora fermo a 0 punti in classifica e fare un risultato positivo in casa della Roma significherebbe rimettere subito a posto le cose dopo un avvio di campionato rivedibile. In attesa del fischio d’inizio del match fissato alle 20:45, i due allenatori José Mourinho e Paolo Zanetti hanno appena comunicato le formazioni ufficiali. Il tecnico portoghese lancia dal primo minuto la coppia dei sogni formata da Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Esordio in maglia giallorossa anche per Evan Ndicka in difesa. A centrocampo recuperato Renato Sanches che parte titolare. Dopo la panchina contro il Milan si rivede anche Kristensen. Per ciò che concerne l’Empoli, Paolo Zanetti rispolvera Mattia Destro al centro dell’attacco. Il centravanti è tornato in Toscana alla fine dello scorso mercato estivo a parametro zero e debutta dall’inizio prorpio questa sera.

Le formazioni ufficiali di Roma-Empoli

Formazioni ufficiali Roma-Empoli
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ndicka, Mancini, Llorente; Kristensen, Sanches, Paredes, Cristante, Spinazzola; Dybala. Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Destro, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti.