Roma-Empoli 2-0: Ibanez ed Abraham stendono i toscani. Mou è terzo

Roma-Empoli 2-0: Ibanez ed Abraham stendono i toscani. Mou è terzo

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La Roma vince 2-0 contro l’Empoli nel match valido per la 21ª giornata di campionato. All’Olimpico i giallorossi risolvono la pratica nei primi cinque minuti, grazie a gol realizzati da Ibanez ed Abraham, entrambi su assist di Dybala da corner. Toscani mai davvero in partita. Giallorossi che salgono al terzo posto e agganciano l’Inter a 40 punti. Empoli che resta decimo a quota 26.

Roma Empoli
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Roma-Empoli 2-0, la cronaca del match

Passano appena due minuti e la Roma è già in vantaggio. Corner battuto perfettamente da Dybala dalla destra, l’argentino pesca perfettamente Ibanez, che di testa stacca da solo e trafigge Vicario per l’1-0.

Cinque minuti e la Roma raddoppia allo stesso modo. Altro cross di Dybala da calcio d’angolo, ma questa volta è Abraham che gira di testa il 2-0. Giallorossi in doppio vantaggio ed Empoli in totale bambola all’Olimpico.

Minuto 9 Roma addirittura vicina al tris proprio con Dybala, che però non è preciso col mancino da dentro l’area. La Joya è però il cuore offensivo dei giallorossi e tutte le azioni più pericolose, partono dai suoi piedi.

Minuto 24 e la Roma stava per fare il tris sempre da corner. Abraham di testa a botta sicura ma stavolta Vicario evita l’incredibile 3-0 con una super parata.

Al 29′ i giallorossi sono una minaccia terribile sui piazzati per la difesa dell’Empoli. Punizione battuta da Pellegrini, Abraham trova il tempo e va di testa: palla fuori di un nulla.

Empoli che frastornato dall’ uno-due subito nei primi cinque minuti di gioco, non riesce ad entrare in partita. La squadra di Mourinho ha il match in pugno senza aspettare la fine della prima frazione, che si chiude con la Roma avanti per 2-0.

Inizio ripresa e la Roma va nuovamente vicina alla terza rete, ma sbatte contro un incredibile Vicario. Il portiere dell’Empoli a stretto giro sventa prima un tiro di El Shaarawy, poi è reattivissimo sulle conclusioni ravvicinate di Matic ed Abraham.

Si supera l’ora di gioco all’Olimpico e la Roma gestisce con tranquillità il 2-0. L’Empoli è sicuramente più propositivo rispetto alla brutta prima frazione, ma non crea pericoli dalla parti della difesa giallorossa.

La partita scivola via senza più sussulti. La Roma supera 2-0 l’Empoli e si riscatta dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. Decisivi i gol di Ibanez ed Abraham nel primo tempo.