Roma, emergenza in difesa: uno svincolato si è offerto

Roma, emergenza in difesa: uno svincolato si è offerto

Roma, si è offerto il giocatore: possibile soluzione per la difesa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport rivela che un difensore di portata internazionale si è offerto alla Roma. E’ uno svincolato. Tiago Pinto riflette

La Roma è tornata a vincere e convincere sul campo. Restano però i problemi legati agli infortuni. Soprattutto il reparto di difesa è al momento in difficoltà, dato che sia Smalling che Kumbulla che Llorente sono fermi ai box per guai fisici. Niente di buono per José Mourinho, che è stato costretto spesso ad adattare Cristante nei tre dietro. Non si può pensare di sostenere una stagione in questo modo, considerando che i difensori suddetti non godono di una condizione fisica stabile. Soprattutto il baluardo Smalling è alle prese con un problema cronico tendineo, che non fa presagire nulla di buono. L’inglese è atteso in campo al rientro dalla sosta, ma pare che i tempi di recupero per lui possano allungarsi ancora. La Roma sta dunque valutando delle soluzioni last minute per la sua difesa, per cercare di mettere una toppa all’emergenza infortuni. Un centrale si è offerto di recente al club giallorosso, come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

Roma, un big per la difesa: ma non da garanzie

Come riporta il quotidiano sportivo, nelle ultime ore si è offerto alla Roma Jerome Boateng, difensore centrale di fama internazionale ma al momento svincolato. Il tedesco è reduce dalle due stagioni con la maglia del Lione, dove però non ha brillato. Sono solo otto le presenze nell’ultimo anno in Francia e in Ligue 1. Tiago Pinto sta appunto riflettendo sulle garanzie fisiche e di prestazione che Boateng potrebbe dare alla Roma, anche perché chiede un anno di contratto con opzione per uno ulteriore.

Roma, si è offerto Boateng: possibile soluzione per la difesa
Roma, si è offerto il giocatore: possibile soluzione per la difesa (Getty Images) – calcioinpillole.com

La squadra di José Mourinho non può rischiare di accogliere un altro che con una tenuta atletica instabile. Boateng ha oggi 35 anni, e possiede l’esperienza internazionale che servirebbe alla Roma, ma al momento rimane un’idea dato lo scetticismo sulla sua condizione. Lui si giudica comunque pronto e in forma per una nuova avventura. “Sono pronto per nuove sfide, sono in ottima forma e non sono affatto vicino alla fine della mia carriera. Sento un’energia incredibile ogni giorno e voglio dimostrarlo a tutti ancora una volta”, ha dichiarato di recente alla Bild. Da capire le intenzioni della Roma.