Roma, emergenza in difesa a Napoli? Le ultime su Smalling

Roma, emergenza in difesa a Napoli? Le ultime su Smalling

Roma, infortunio Smalling: come sta l'inglese in vista del Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non buone notizie per la Roma e Daniele De Rossi. Dopo la vittoria di Udine è arrivata una grossa tegola per l’allenatore, l’ennesima. 

La Roma si è rialzata dalla sconfitta contro il Bologna, andando a vincere ad Udine nella mezz’ora di gara che c’era da recuperare dopo il malore per Ndicka al Bluenergy Stadium. I giallorossi hanno trovato il successo grazie al gol di Bryan Cristante praticamente allo scadere. Il centrocampista ha segnato al 95′ minuto facendo esplodere di gioia i compagni e i tifosi. Ma non soltanto gioie per la Roma di DDR, che qualche minuto prima è rimasta orfana del suo difensore titolare, Chris Smalling.

Roma, infortunio Smalling: come sta l'inglese in vista del Napoli
Roma, infortunio Smalling: come sta l’inglese in vista del Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’inglese ha lasciato il campo all’88’ minuto, sostituto da Diego Llorente. Cosa si è fatto? Un problema all’inguine per Smalling, il quale ricordiamo è reduce da un longevo infortunio che lo ha tenuto ai box per circa sei mesi. Lo stop dell’ex United è assolutamente negativo per la Roma. Alla prossima di campionato i giallorossi saranno ospitati al Maradona dal Napoli, e in quanto a Chris Smalling i dubbi sono grandi circa la sua presenza.

Come sottolinea fantacalcio.it, soltanto oggi verranno svolti tutti gli accertamenti del caso sul difensore centrale. Insomma, gli esami strumentali potrebbe confermare e negare una lesione muscolare. È questo chiaramente lo scenario da scongiurare. Ad ogni modo, però, Napoli-Roma è in programma domenica pomeriggio alle 18.00. Ciò significa che è impossibile che Smalling possa recuperare in tempo. E sono guai per Daniele De Rossi in vista del Napoli.

Roma, senza Smalling è emergenza

Ricordiamo che Chris Smalling non è l’unico difensore fuori per Daniele De Rossi. La Roma dovrà infatti fare a meno, e non è una novità, di Evan Ndicka. Per l’ivoriano, fortunatamente, sono stati esclusi problemi di qualsiasi genere al cuore e ha dunque ottenuto il permesso per poter tornare ad allenarsi. Ma per giocare è un po’ presto, serviranno ancora due settimana circa. E non soltanto Ndicka. Nella partita contro l’Udinese, si è fatto ammonire Diego Llorente, il quale era diffidato ed è dunque in squalifica per il prossimo turno contro il Napoli.

Roma, infortunio Smalling: come sta l'inglese in vista del Napoli
Roma, infortunio Smalling: come sta l’inglese in vista del Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Difesa decimata dunque per Daniele De Rossi che dovrà escogitare la migliore strategia per schermare la forza offensiva del Napoli. Possibile che l’allenatore giallorosso schieri Bryan Cristante al fianco di Gianluca Mancini, come già fatto in passata data l’ottima adattabilità del centrocampista azzurro. O si affidi al giovane Dean Huijsen. Staremo a vedere, ma per l’ennesima volta in stagione, la Roma si trova in apnea dietro, qualcosa di migliorare in vista della prossima stagione.