La Roma ha raggiunto la finale di Europa League, ma in campionato non vince da più di un mese. Gli impegni europei uniti ai numerosi infortuni hanno influito pesantemente sui risultati e sulla corsa Champions interna. Al momento, infatti, sono sesti ad una lunghezza dall’Atalanta sesta e dalla Juventus settima. A due partite dalla fine recuperare il quarto posto che dista quattro punti è complicato, ma la Roma ha anche l’opzione successo europeo per raggiungere la Champions League. A questo riguardo ha rilasciato alcune dichiarazioni Stephan El Shaarawy.
“Non siamo partiti benissimo con la Salernitana, nel primo tempo c’è stata poca lucidità e poca intensità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo pareggiato, il loro gol subito dopo ci ha destabilizzato. Abbiamo creato diverse occasioni, purtroppo non abbiamo vinto, cosa che ci capita da un po’. Abbiamo dato tutto. Ce la giocheremo fino alla fine, abbiamo una strada per raggiungere la Champions, faremo di tutto per cercare di vincere e centrare l’obiettivo.”
“Potevamo avvicinarci al Milan, le cose un po’ si complicano. Però il nostro dovere è cercare di vincere a Firenze e a La Spezia e provare a ottenere la Champions in entrambi i modi. Quindi restiamo uniti, non molliamo e ci proveremo fino alla fine.”
“Sono contento di essere tornato prima del previsto e di aver trovato il go. Non sono al 100%, c’è un’altra partita e poi ci giocheremo tutto in finale. Sono contento del gol e di stare bene.”