In casa Roma continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Nicolò Zaniolo, ma la situazione sembra destinata a sbloccarsi nel giro di poco tempo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la scorsa settimana il general manager giallorosso Thiago Pinto e Claudio Vigorelli (agente del giocatore) si sarebbero incontrati a Milano per sbloccare la situazione. Sul piatto ci sarebbe un prolungamento da circa 4 milioni di euro più bonus variabili sia individuali che di squadra, che potrebbero far lievitare l’ingaggio fino a 5 milioni. Tuttavia l’approvazione dovrà passare dai Friedkin, che non saranno in Italia prima di giovedi.
Un prolungamento che fino agli inizi di settembre sembrava davvero complicato, viste le nubi tra il calciatore e i tifosi e gli interessamenti di club come Milan e Juventus. Il giocatore tuttavia ha sempre avuto la stima e la fiducia di José Mourinho, che non ha mai fatto mancare parole d’elogio per il suo gioiello, difendendolo e facendo spesso da scudo alle critiche nei suoi confronti. Il talento romanista ha ritrovato serenità negli ultimi mesi, ed attualmente sembra ben disposto a rinnovare il suo rapporto con la Lupa, a patto che si trovi un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. Al momento infatti non c’è ancora l’intesa, ma la sensazione è che si possa trovare ben presto, visto che l’offerta dei giallorossi appare piuttosto soddisfacente. Nel frattempo Thiago Pinto attende l’arrivo della proprietà nella capitale, in modo da ottenere l’approvazione dell’operazione e chiudere in tempi brevi.
Come anticipato qualche rigo più su, l’offerta del club giallorosso consiste in ben 4 milioni di euro stagionali, che attraverso diversi bonus individuali e di squadra porterebbero l’ingaggio a salire fino a 5. Non ci sono dettagli chiari sui pocanzi citati bonus, ma è probabile che siano legati a vittorie di trofei (quelli di squadra), mentre quelli individuali potrebbero consistere in aumenti dopo ogni tot numero di reti (ad esempio ogni 5 gol).