Roma, è tornato Lukaku: 59 gol in A in 100 presenze

Roma, è tornato Lukaku: 59 gol in A in 100 presenze

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Dopo le ultime due stagioni piuttosto complicate tra Chelsea ed Inter, con la maglia della Roma Romelu Lukaku sta finalmente ritrovando se stesso a suon di ottime prestazioni e soprattutto gol, il suo marchio di fabbrica. Accolto calorosamente sin dal suo arrivo da una folla di tifosi giallorossi, Big Rom ha ritrovato il feeling con la rete, smarrito nel precedente periodo per motivi di ambientamento e vari sfortunati infortuni muscolari. Sono infatti 3 le realizzazioni personali consecutive del gigante belga con la formazione capitolina guidata da José Mourinho, che lo ha avuto fortemente all’ombra del Colosseo.

Roma, è tornato Lukaku: 59 gol in A in 100 presenze

Lukaku
Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Rientrato dal ritiro con la Nazionale belga, Romelu Lukaku si è subito caricato sulle proprie spalle il peso dell’attacco della Roma. I 3 gol nelle ultime 3 apparizioni tra campionato ed Europa League sono soltanto un primo assaggio della grande voglia del classe ’93 di far bene con la casacca giallorossa. Con il tap-in vincente nella trasferta a Torino, valsa il momentaneo vantaggio dei suoi, Big Rom ha raggiunto quota 59 reti in 100 presenze in Serie A. Numeri decisamente importanti, destinati però ad aumentare.

Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, con il suo bottino personale ottenuto tra Inter e adesso Roma, Romelu Lukaku è salito in 6ª posizione in questa particolare classifica secondo i dati forniti da Opta. In testa si legge ancora il nome di Cristiano Ronaldo. Nel suo periodo alla corte della Juventus, il 5 volte Pallone d’Oro ha realizzato 81 gol in 98 presenze. Miglior risultato per distacco. Segue al 2º posto un altro ex bianconero, ovvero il Pipita Gonzalo Higuain con 65 reti in 100 gare con la maglia del Napoli, ricordando inoltre l’incredibile record di 36 centri in un solo campionato. Sul gradino più basso del podio si trovano invece Montella e Shevchenko con 64 reti ciascuno: il primo tra Sampdoria e Roma, l’ucraino invece con il Milan. Segue David Trezeguet con 63 reti con la Vecchia Signora.