Roma, e se il sostituto di Dybala fosse…Belotti?

Roma, e se il sostituto di Dybala fosse…Belotti?

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Sostituto Dybala, chi è la prima scelta di Mourinho? Come ormai tutti sanno, l’argentino sarà nuovamente a disposizione della Roma nel 2023, dunque al rientro post sosta mondiale (in programma per il 4 gennaio). Per sostituire Dybala, Mourinho ha già pensato a diverse alternative, ma una delle migliori (se non proprio la migliore) potrebbe esser emersa ieri, contro il Betis, quasi per caso.

Sostituto Dybala: e se fosse Belotti?

Nel match di ieri contro il Betis infatti, tra le fila della Roma, mancavano sia Paulo Dybala (per infortunio) che Nicolò Zaniolo (per squalifica). Così, Josè Mourinho ha optato per il doppio centravanti, sostenuto da Lorenzo Pellegrini, che da mezz’ala si staccava poi per fare essenzialmente il trequartista. Abraham e Belotti in coppia: non è andata male, anzi, soprattutto per il Gallo. L’ex Toro, caricato forse anche dalle parole di Pinto che gli chiedeva di fare ciò per cui è stato preso, ha sfornato un’ottima prestazione, condita poi anche dal gol del definitivo pareggio. Con un minimo di continuità Belotti potrebbe iniziare più di una semplice buona prestazione, anche in campionato. In vista del match contro la Sampdoria si candida per un nuovo spezzone importante di partita, reduce da due presenze da titolare consecutive contro Lecce e Betis. Potrebbe in poco tempo scalare le gerarchie in assenza di Dybala, ma occhio alle alternative.

sostituto Dybala
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Le alternative di Mourinho

La principale alternativa a Belotti sarà Zaniolo, che più di una semplice opzione sarà di fatto il calciatore con cui il Gallo si giocherà il posto da titolare nelle 8 partite (tra campionato e coppa) in cui mancherà Paulo Dybala. Dal 3-4-2-1 con Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Abraham al 3-5-2/3-4-1-2 con Belotti e Abraham in attacco. Al momento sembrerebbero essere queste le due opzioni principali per Mourinho, con la difesa a quattro ormai praticamente accantonata.

sostituto Dybala
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)