Roma, è Maignan il futuro per la porta giallorossa?
La Roma sta cercando di chiudere nel migliore dei modi possibili questa stagione provando a centrare un posto in Europa con la qualificazione alla nuova Conference League. Fonseca come già annunciata lascerà il prossimo anno la panchina dei giallorossi con Mourinho che subentrerà dalla prossima stagione. Il nome di Mourinho, a livello europeo, è molto importante e questo potrebbe convincere giocatori a venire a Roma anche per giocare sotto la sua guida. Un nome molto in voga nel mercato italiano è quello di Mike Maignan, portiere francese titolare del Lille che molto probabilmente vincerà la Ligue 1.
19 – Mike Maignan 🇫🇷 in Ligue 1 2020/21:
🥇 19 clean sheets – highest tally among goalkeepers from the Top 5 European leagues
🥉 77.8% save percentage – only Jan Oblak (79.1%) and Keylor Navas (77.9%) do better among goalkeepers with +10 games played in the Top 5
Rossonero? pic.twitter.com/kYM80k1QyH
— OptaJean (@OptaJean) May 6, 2021
L’estremo difensore classe 1995 è sicuramente un ottimo profilo finito nel mirino anche del Milan per un possibile dopo Donnarumma. La Roma ha da molti anni il problema del portiere, solo Szczęsny e Allison sono stati di alto livelli nelle ultime stagioni. Pau Lopez non convince ed ecco che quindi Mourinho chiederà a Friedkin di investire in quel reparto prima di tutto.