Roma, è fatta per Juric. Il tecnico croato sarà il nuovo allenatore

Roma, è fatta per Juric. Il tecnico croato sarà il nuovo allenatore

(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Accelerata forte e decisa della Roma verso il nome di Ivan Juric come nuovo allenatore della squadra giallorossa al posto dell’esonerato Daniele De Rossi. Il tecnico croato è ad un passo dall’arrivo alla guida della formazione capitolina.

Giornata intensa in casa Roma con i giallorossi che hanno aperto la mattinata con la notizia del clamoroso esonero di Daniele De Rossi, con il l’ex tecnico sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dopo lo stentato inizio di campionato e a causa di alcune profonde divergenze con la società.

Roma, il nuovo allenatore è Ivan Juric. Accordo totale con il tecnico croato. Oggi il primo allenamento?

La dirigenza dei giallorossi si è subito messa in moto alla ricerca di un sostituto e del nuovo allenatore, e secondo quanto riportato da Sky Sport la scelta sarebbe ricaduta su Ivan Juric. Il tecnico ex Torino ha sorpassato colleghi come Massimiliano Allegri, Stefano Pioli e Maurizio Sarri ed è ormai vicinissimo a diventare il nuovo allenatore della Roma.

Roma Juric
(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Accordo totale tra il club giallorosso e l’entourage dell’allenatore croato, libero da luglio dopo la fine della sua esperienza sulla panchina del Torino. Secondo quanto riportato Juric andrà a firmare un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 a 2 milioni di euro all’anno, e con il rinnovo automatico in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions League.

Juric subito al lavoro

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma Juric è atteso nella Capitale già nelle prossime ore e potrebbe essere già a Trigoria attorno alle ore 17:00 per dirigere il primo allenamento come nuovo tecnico della Roma, con l’obiettivo di preparare la sfida di campionato contro l’Udinese di domenica alle 18:00.