Roma, è fatta per Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore dei giallorossi
Svolta decisiva per quanto riguarda il futuro della panchina della Roma, con i giallorossi che sono alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Ivan Juric, avvenuto nella giornata di domenica a seguito della sconfitta in campionato contro il Bologna. Claudio Ranieri sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo allenatore della Roma.
La ricerca da parte della dirigenza della Roma della nuova guida tecnica sta ormai per concludersi. Una scelta operata soprattutto dalla Famiglia Friedkin, che nella serata di ieri ha escluso tutti gli altri candidati (Roberto Mancini, Paulo Sousa, Vincenzo Montella, Maurizio Sarri) e ha virato in maniera decisiva sul nome di Claudio Ranieri.
Roma, ci siamo per il ritorno di Ranieri. Accordo totale con i Friedkin per l’incarico di allenatore. Ufficialità attesa a breve
Il tecnico classe 1953 aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio lo scorso giugno, dopo la sua ultima esperienza alla guida del Cagliari e che aveva condotto alla salvezza nella scorsa stagione di Serie A. Ieri però il contatto con la proprietà americana dei giallorossi, la disponibilità offerta dall’allenatore e il volo verso Londra per incontrare i Friedkin, per provare a finalizzare accordo e termini del contratto.
E secondo quanto riportato da Sky Sport, il meeting tra i Fredkin e Claudio Ranieri è stato altamente profiquo, con il tecnico romano che sarà il nuovo allenatore della Roma. Accordo totale per un contratto di 6 mesi fino al termine della stagione, e con Ranieri che avrà il compito di provare a risollevare (per la terza volta in carriera) le sorti della squadra giallorossa. Fumata bianca in arrivo in attesa degli ultimi dettagli burocratici, con l’ufficialità del ritorno di Sir Claudio come tecnico della Roma che è attesa già nelle prossime ore.