Roma, Dzeko al capolinea: chi lo sostituirà?

Dzeko Roma

L’esperienza di Edin Dzeko con la maglia della Roma sembra essere arrivata al capolinea. Dopo aver sfiorato l’addio prima con vista Chelsea e poi durante l’ultimo mercato con la Juventus in pole, il gigante bosniaco sembrerebbe pronto a lasciare definitivamente Trigoria a fine stagione.

Roma: Dzeko pronto all’addio

La separazione dovrebbe avvenire con o senza la permanenza di Fonseca, dunque indipendentemente dal futuro del tecnico portoghese. Con l’addio di Dzeko per la Roma si concretizzerebbe una necessità passata sempre in secondo piano negli ultimi anni: cercare un centravanti.

Innanzitutto bisognerà capire cosa fare con Borja Mayoral, se acquistarlo a titolo definitivo o abbandonarlo al proprio destino di esubero del Real Madrid proiettato verso l’ennesimo prestito della propria carriera. L’attaccante spagnolo ha dimostrato di avere ottime qualità, ma con il possibile addio di Dzeko l’idea della Roma è quella di prendere un centravanti altrettanto forte ed esperto.

Per questo motivo il nome di Vlahovic sembrerebbe fuori luogo al momento, nonostante si tratterebbe di un calciatore dalle indiscusse qualità. La Roma sarebbe intenzionata a prendere calciatori di livello importante, di caratura internazionale, con uno stipendio anche abbastanza alto come quello percepito attualmente da Edin Dzeko. Secondo quanto riportato da Repubblica, nelle ultime ore pare siano stati offerti Aguero e Icardi al presidente Friedkin che, naturalmente, esaminerà la situazione in maniera precisa e meticolosa. Parliamo di due nomi senza dubbio importanti, al livello di Edin Dzeko. Le cifre sono importanti, ma nulla di impossibile da attuare. Inoltre occhio anche ad Arkadiusz Milik, destinato probabilmente a lasciare il Marsiglia dopo questi 6 mesi e prontai a tornare nuovamente in Serie A dove, al momento, Juventus e Roma sembrano essere le più interessate.

Insomma, le idee ci sono, adesso starà alla Roma decidere su chi affondare in maniera concreta per sostituire l’attuale numero nove capitolino.

Aguero, Juventus
(Photo by Andrew Yates/Sportimage via Imago Images)