Serie A

Roma, Dybala vicino al rientro: le ultime

Dopo oltre un mese di stop Paulo Dybala si prepara al rientro per prendere in mano la Roma. L’attaccante argentino è sempre più vicino al recupero completo e potrebbe essere a disposizione di Mourinho nella prossima partita contro il Torino. L’argentino si era fermato lo scorso 9 ottobre per un problema al retto fermorale nel corso della partita contro il Lecce e ora esattamente 1 mese dopo, è tornato fra i convocabili. Adesso per la Joya nel mirino c’è il Mondiale dove fa parte dei convocati di Scaloni.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il rientro di Dybala

Non è detto che Dybala sarà tra i convocati contro il Torino ma l’attaccante lancia un chiaro segnale a Scaloni in vista del Mondiale in Qatar. Il CT si era espresso su Dybala dicendo che la convocazione sarebbe arrivata se fosse stato meglio. Anche Mourinho ha parlato del suo giocatore:

“Non so il contenuto dei suoi messaggi con Scaloni, non so se giocare o no possa cambiare qualcosa per la sua convocazione ai Mondiali”

Adesso per Mourinho c’è il dubbio se rischiare Dybala contro il Torino oppure lasciarlo immacolato per mandarlo da Scaloni senza preoccupazioni. Dall’infortunio di Dybala è passato già un mese quando, contro il Lecce, si infortunò dopo un calcio di rigore e chiese il cambio. Le sue migliorate condizioni lo rendono indispensabile sia per l’Argentina che per la Roma.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La centralità della Joya

L’attaccante argentino farebbe comodissimo ad una Roma spenta in fase offensiva. Dal suo infortunio, infatti, la Roma ha collezionato solo 5 gol in 5 partite in Serie A. Il suo infortunio ha complicato notevolmente i piani di Mourinho che decise di puntare su di lui nell’ultima finestra di calciomercato. La speranza dei tifosi romanisti è sicuramente quella di rivederlo al meglio dopo la sosta legata al Mondiale.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti