Roma, Dybala vede il Mondiale: le ultime sull’infortunio
Crescono le speranze per Paulo Dybala di poter partecipare al prossimo Mondiale in Qatar. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, il recupero dell’argentino dall’infortunio alla coscia rimediato contro il Lecce procede spedito. L’ex Juventus si è sottoposto al trattamento dei fattori di crescita, secondo il protocollo Prp (Plasma ricco di piastrine), che gli ha permesso di ridurre i tempi nella rigenerazione dei tessuti lesionati. Il 21 giallorosso svolge due sedute di fisioterapia al giorno, una la mattina e una il pomeriggio, per un totale di circa 4 ore di lavoro giornaliero. Nel fine settimana Dybala effettuerà una risonanza magnetica per capire a che punto sia la cicatrizzazione del tessuto lesionato ed avere un quadro più chiaro in vista dell’imminente rassegna iridata. Di seguito le ultime sull’infortunio di Dybala.
Roma, Dybala al Mondiale possibilità concreta: l’infortunio è in via di risoluzione
Il principale obiettivo di Dybala è quello di andare in Qatar (venerdì il ct dell’Argentina Scaloni diramerà la lista dei pre-convocati per il Mondiale e la Joya dovrebbe esserci) ma, senza correre rischi, la Roma culla la speranza di averlo a disposizione per le ultime due partite prima della sosta, col Sassuolo in trasferta e col Torino all’Olimpico, o perlomeno in una delle due. La sconfitta con il Napoli di domenica sera ha evidenziato come l’assenza dell’argentino pesi tantissimo sulla fase offensiva dei giallorossi, incapaci di calciare verso lo specchio della porta per tutti i 90 minuti. Chiudere al meglio prima della lunga pausa potrebbe permettere agli uomini di Mourinho di guardare con ottimismo al futuro.
Mourinho pronto a rilanciare la coppia Abraham-Belotti in assenza di Dybala
Intanto, dopo la sconfitta contro gli uomini di Spalletti e prima dell’insidiosa trasferta sul campo del Verona, la Roma di Mourinho sarà impegnata nella delicata trasferta di Europa League contro l’Helsinki, gara fondamentale per tenere accese le speranze di qualificazione agli spareggi della competizione. In assenza di Dybala lo Special One è intenzionato a rilanciare la coppia Abraham-Belotti, entrambi desiderosi di riscattare un inizio di stagione sottotono, in particolare l’inglese.