Roma, Dybala va ko: preoccupazione dei tifosi per la gara con l’Atalanta

dybala infortunio

Dybala, le sue condizioni in vista di Bergamo - Getty Images, calcioinpillole.com

La Roma si prepara alla trasferta di Bergamo con l’Atalanta con una brutta notizia: Dybala non ha recuperato dall’infortunio.

L’illusione di una rimonta solo sfiorata brucia ancora, ma non c’è tempo per disperarsi e bisogna subito rimettersi in carreggiata. La Roma torna da Leverkusen con l’amaro in bocca e mette nel mirino la difficile trasferta in casa dell’Atalanta.

Il sogno della seconda finale di Europa League consecutiva è sfumato dopo il 2-2 della BayArena. I due rigori di Paredes hanno fatto assaporare l’impresa ai giallorossi, che però si sono dovuti piegare alla legge della squadra di Xabi Alonso. Ancora due gol nel finale e imbattibilità mantenuta per la 48esima partita consecutiva.

L’Europa è però ancora nei pensieri della Roma, con l’ultima speranza ancora rimasta. Per i giallorossi infatti è ancora concreta la possibilità di terminare fra le prime 5, ma non può sbagliare il prossimo impegno. Dalla casa dell’Atalanta infatti passa l’ultima chance, perché con un ko diventerebbe impossibile accedere alla prossima Champions League.

Dunque, Daniele De Rossi cerca di preparare al meglio questa gara che presenta notevoli difficoltà, fra il valore dell’avversario, gli impegni ravvicinati e la posta in palio. Ma per il tecnico il weekend non comincia per il meglio.

Roma, infortunio per Dybala: niente Gewiss Stadium

Paulo Dybala non ce la fa e rimarrà a Roma. Dopo l’uscita all’intervallo del match contro la Juventus e gli zero minuti a Leverkusen, la Joya non parteciperà alla trasferta al Gewiss Stadium. Come riporta Sky Sport infatti, l’argentino non ha ancora recuperato dalle noie muscolari e dunque è rimasto fuori dalla lista dei convocati.

Dunque, De Rossi perde una pedina importante in vista della supersfida di domani sera, nella quale servirà il massimo della concentrazione ma anche qualità in campo. E senza Dybala la Roma ne perde molta.

Roma, la probabile formazione

Azmoun e Paredes dopo uno dei gol al Bayer Leverkusen – Getty Images, calcioinpillole.com

Dunque, possibile altra chance per Azmoun, come già visto nel match di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Da vedere se De Rossi riproporrà il doppio centravanti e Romelu Lukaku, autore di una prova non eccezionale contro i tedeschi, oppure se sceglierà di tornare al 4-3-3 con Baldanzi ed El Sharaawy sugli esterni. Oltre a Dybala non ci sarà nemmeno Leonardo Spinazzola, finito ko anche lui contro il Bayer: la sua stagione è finita in anticipo.