Paulo Dybala vede il rientro sempre più vicino. L’argentino sta proseguendo il suo percorso di recupero dopo l’infortunio muscolare con il Lecce, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Josè Mourinho il più presto possibile. E la Joya mette nel mirino una data ben precisa.
Un inizio di stagione di alto livello, con tanti gol spesso decisivi e prestazioni convincenti. Poi, l’infortunio muscolare alla coscia – subito il 9 ottobre scorso contro il Lecce – che ha frenato la sua crescita e lo stop. Che sta per finire però. Paulo Dybala vede la luce in fondo al tunnel. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, la Joya ha effettuato gli esami strumentali nella giornata di ieri che hanno evidenziato un continuo miglioramento delle condizioni. Cautela, ovviamente, visti i precedenti, ma l’argentino vede il suo percorso di recupero sempre più corto.
Per la gioia di Josè Mourinho, che deve pazientare ancora un pochino. L’idea è quella di convocare Dybala per la sfida del 13 novembre contro il Torino all’Olimpico. In quella che sarà l’ultima gara prima della sosta per i Mondiali. Rispettati dunque i tempi, come si era ipotizzato al momento della diagnosi. Circa un mese per il recupero, con il giocatore che per forza di cose – qualora fosse davvero disponibile – contro i granata giocherà uno scampolo di partita.
La voglia di recuperare è ovviamente dettata dall’avvicinarsi del Mondiale, che partirà il prossimo 20 novembre in Qatar. L’Argentina dovrà diramare la lista ufficiale dei convocati entro il 9 novembre e dunque le condizioni di Dybala verranno monitorate anche dallo staff medico dell’Albiceleste di Lionel Scaloni in modo da avere il quadro completo e dettagliato. Per evitare anche ricadute, visti i precedenti del giocatore in tema di infortuni muscolari. Per la Joya sarebbe il suo secondo Mondiale, dopo quello fallimentare del 2018.