Roma, Dybala non riposa: la Joya c’è con lo Slavia Praga
L’attaccante della Roma, Paulo Dybala, ha chiesto a Mourinho di giocare anche contro lo Slavia Praga, ma lo Special One pensa già al Derby.
Archiviato il turno di Serie A, ora la Roma deve riprendere a ragionare in chiave qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Il club dei Friedkin è attualmente primo a punteggio pieno dopo tre giornate, ma lo Slavia Praga è sempre in agguato a tre punti di distanza. Giovedì sera le due squadre si affronteranno in Repubblica Ceca in una sfida che ha già il sapore di dentro-fuori per i padroni di casa.
I ragazzi di José Mourinho invece avranno già la grande opportunità di guadagnarsi la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale, qualificandosi come prima del gruppo G senza dover affrontare lo scomodo passaggio degli spareggi con le squadre retrocesse dalla Champions League. Per farlo, lo Special One punterà comunque sui suoi uomini migliori, tra cui anche Paulo Dybala, autore contro il Lecce di una prestazione molto positiva nonostante la condizione fisica precaria.
Roma, Dybala vuole esserci con lo Slavia Praga: ma Mourinho pensa al Derby
Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, tra i dubbi di formazione per la Roma di José Mourinho in vista dell’importante sfida di Europa League contro lo Slavia Praga ci sarebbe anche quello che riguarda la presenza in campo di Paulo Dybala. La Joya ha giocato per intero il match di domenica contro il Lecce, nello stupore generale, e ha mostrato una condizione fisica migliore di quanto si potesse pensare.
Proprio per questo motivo l’attaccante argentino avrebbe chiesto allo Special One di non lasciarlo a riposo nella gara di Europa League, in virtù delle sensazioni positivo che il ragazzo ha avvertito nei 96′ giocati in campionato nell’ultimo turno. Allo stesso tempo, da allenatore esperto quale è, Mourinho non può evitare di ragionare già in chiave Derby contro la Lazio, e potrebbe comunque decidere di lasciare fuori Dybala giovedì, per averlo al massimo della sua forma domenica alle 18:00 contro i biancocelesti.