Roma-Dybala, nodo rinnovo: cosa filtra sulla Joya
In casa Roma tiene banco il delicato rinnovo di Paulo Dybala. Cosa filtra sulla trattativa tra la Joya e la dirigenza giallorossa.
Nell’ultimo match di campionato tra Roma e Parma, Paulo Dybala è tornato ad illuminare lo Stadio Olimpico, dispensando Calcio con grandi giocate e due gol personali. Non è un caso che Claudio Ranieri nel post partita abbia ripreso le parole di Josè Mourinho sulla Joya: “C’è una Roma con e senza Dybala“. Parole che sanciscono, quantomeno per l’allenatore, la centralità del calciatore. Ma proprio l’argentino rimane un tema caldo a Trigoria, in termini di rinnovo. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, secondo quanto riportato dalla redazione de Il Messaggero, l’ex Juventus potrebbe clamorosamente dire addio alla Capitale a gennaio per un semplice motivo: ingaggio troppo alto.
Roma, rinnovo Dybala: la Joya apre alla trattativa
Con l’imminente rinnovo automatico, Paulo Dybala andrebbe a percepire il doppio per un totale di 9 milioni di euro netti. Cifre che sforano il tetto ingaggi della Roma. Non a caso, i Friedkin starebbe riflettendo sul futuro del calciatore, trovandosi davanti a un bivio. Da un lato, vorrebbe evitare di avere a bilancio uno stipendio così pesante; dall’altro non vorrebbero privarsi del giocatore più importante, svendendolo. Ma una mano potrebbe essere tesa dalla stessa Joya, che avrebbe già ribadito la propria volontà di rimanere in Italia, pensando di spalmarsi l’ingaggio su più anni. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.