Roma, Dybala in campo: ecco la data del rientro
Il rientro di Paulo Dybala è ormai ad un passo. La Joya ha terminato il percorso di recupero e per Josè Mourinho arriva la buona notizia di un recupero importante. L’argentino ha ricominciato ad allenarsi con i compagni e sarà disponibile per l’ultima giornata prima della sosta, nel match interno contro il Torino.
La ripresa degli allenamenti in vista di Sassuolo-Roma#ASRoma pic.twitter.com/V3N2ZKrkQk
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 7, 2022
Dybala al rientro, giusto in tempo per i Mondiali
L’infortunio contro il Lecce aveva fatto temere il peggio in vista dei Mondiali in Qatar. Ora però il sospiro di sollievo arriva sia dall’Argentina che da Roma, perché Paulo Dybala è ormai pronto a tornare. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, la Joya ha lavorato con il pallone a Trigoria, segno che ormai il problema muscolare alla coscia sia completamente assorbito. Difficilmente Josè Mourinho lo porterà a Sassuolo, ma è altamente probabile che l’ex Juventus sia convocato per l’ultimo match prima della sosta, all’Olimpico contro il Torino.
Assente dal 9 ottobre, la Roma ha dovuto fare a meno di Dybala per ben 7 partite, compreso il derby perso contro la Lazio. Lo stesso Mourinho ha sottolineato quanto l’attaccante sia importante per questa squadra. I giallorossi hanno segnato 10 gol in questo scampolo di stagione senza la Joya – 3 gol di Pellegrini su rigore, due di Zaniolo, uno per El Shaarawy, Volpato, Abraham e Belotti, più un autogol.
Poi i Mondiali
Entro domani verranno ufficializzati i 26 convocati da Lionel Scaloni per il Mondiale in Qatar. È altamente probabile che Dybala ci sia nella lista, visto ce ormai la condizione è pienamente recuperata. L’obiettivo è quello di fare una figura migliore rispetto al 2018, quando l’Argentina riuscì a qualificarsi per il rotto della cuffia agli ottavi venendo poi eliminata dalla Francia. Ed in quel caso per la Joya una sola presenza – 22 minuti nella disfatta contro la Croazia nel girone.