Roma, Dybala e il recupero dall’infortunio: c’è la data del rientro
Sfruttando la pausa per le Nazionali, Paulo Dybala è rimasto a Trigoria e sta lavorando duramente per velocizzare il rientro in campo dopo l’infortunio alla coscia. Ecco la data del suo rientro con la maglia della Roma.
Complice un momento di scarsa forma fisica di Romelu Lukaku, nelle ultime settimane è stato Dybala a caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla anche nelle difficoltà. Tanti gol e prestazioni di altissimo livello, hanno permesso alla Roma di mettere in fila una serie di risultati utili fondamentale per la lotta alla qualificazione in Champions League, ma nelle prossime partite i giallorossi dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere ultimamente.
Per farlo mister Daniele De Rossi dovrà utilizzare tutta la rosa e valorizzarne i punti di forza, sfruttando le qualità dei migliori giocatori. La situazione in casa Roma in merito agli infortuni però non ha lasciato tranquillo il neo tecnico giallorosso, che durante la sosta per le Nazionali ha ricevuto diverse brutte notizie sugli stop forzati di alcuni suoi calciatori. L’aggiornamento più importante però arriva proprio da Dybala, assente nell’ultima sfida di campionato a causa di una lesione muscolare, ma già da qualche giorno al lavoro per il rientro in campo.
Verso Lecce-Roma, Dybala vuole esserci: l’argentino è pronto al rientro
Archiviata la pausa per le Nazionali, la Roma dovrà riprendere il proprio cammino in Serie A verso il quarto posto a cominciare dal match di lunedì alle 18:00 contro il Lecce al Via del Mare. Per superare la cosiddetta “partita trappola”, i giallorossi dovranno appoggiarsi ai leader tecnici della rosa. Ecco quindi che il rientro in campo di Dybala assume un ruolo importante nell’avvicinamento alla partita contro i salentini.
Di questo ne ha parlato il Corriere della Sera, che ha fatto il punto in merito alle condizioni della Joya in questi giorni. Dybala ha continuato ad allenarsi individualmente a Trigoria nonostante la pausa, spingendo con forza per recuperare dall’infortunio muscolare. L’obiettivo è chiaramente quello di ottenere la convocazione per la trasferta di Lecce, con la speranza che nei prossimi giorni il suo status fisico possa migliorare sempre di più.
Le condizioni degli altri infortunati in casa Roma
Oltre a Dybala, sono diversi i calciatori della Roma alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni di questi giorni. Partendo proprio dall’attacco, restano da monitorare le situazioni di Lukaku e Baldanzi. Entrambi i calciatori hanno avuto qualche problema nel corso del ritiro delle rispettive Nazionali, ma per nessuno dei due si prospetta un’attesa lunga per il rientro in campo. Discorso diverso invece per Azmoun, il cui infortunio potrebbe aver compromesso il suo finale di stagione.
Soltanto precauzione per Cristante, lasciato a casa da Luciano Spalletti per permettergli di proseguire con le cure alla schiena. Anche per Spinazzola potrebbero esserci problemi in vista di Lecce-Roma, visto l’infortunio al flessore della coscia destra nel primo tempo dell’ultima gara contro il Sassuolo.