Paulo Dybala e la Roma si riabbracceranno presto. Il fantasista argentino ha appena vinto i Mondiali con la sua nazionale. Dybala è ancora impegnato nei festeggiamenti con i suoi compagni e ha a disposizione 10 giorni di vacanza. I giallorossi sono impazienti di riaverlo in rosa, consapevoli di quanto sia importante la Joya nei meccanismi della squadra. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’ex Juve tornerà nella capitale il 29 dicembre.
Dybala è arrivato a Roma in estate ed è stato annunciato come un re. Per i giallorossi il suo acquisto è stato qualcosa di molto importante, non solo dal punto di vista tecnico. Il fantasista argentino è diventato subito l’idolo della Curva Sud romanista e ha già fatto vedere di cosa è capace: 7 gol e 2 assist in 12 presenze con la Roma. Oltre a questo, però, restano anche i problemi fisici. Prima del Qatar, Dybala ha saltato un mese di partite a causa di un problema alla coscia. Durante la sua assenza forzata, si è notata subito la differenza per la Roma. I giallorossi, senza l’argentino, hanno portato a casa 1,16 punti di media a partita. Con Dybala in campo i punti a partita sono 2,22. Una differenza abissale.
Dybala tornerà prima della fine dell’anno a Roma. Lo staff dovrà valutare le sue condizioni, ma dopo un mese in Qatar l’argentino potrebbe non essere pronto per partire dal 1° minuto contro il Bologna. I giallorossi ospiteranno la squadra emiliana il 4 gennaio e Dybala potrebbe partire dalla panchina. L’obiettivo è quello di trovare la migliore condizione di Dybala in fretta. A gennaio, infatti, la squadra di Mourinho dovrà affrontare Milan, Fiorentina e Napoli. Il treno Champions non deve scappare via e la Joya dovrà essere il leader della Roma.