Allarme Roma, Dybala a Trigoria nel giorno di riposo: scelta fatta per il Bayer
Le ultime sulle condizioni di Paulo Dybala direttamente da Trigoria. Come sta l’attaccante in vista della trasferta contro il Bayer Leverkusen.
È stata la nota negativa di Roma-Juventus, l’uscita dal campo anzitempo di Paulo Dybala. Il talento albiceleste si è fermato per un fastidio muscolare. Non ha fatto ritorno sul prato verde dopo l’intervallo, sostituito dal giovane Zalewski. L’apprensione è stata subito tanta nell’ambiente giallorosso, dato che tra due giorni la Roma sarà chiamata a duellare col Bayer Leverkusen in Germania per sperare nell’impresa di accedere alla finale di Europa League. Niente di semplice, dato che l’andata all’Olimpico è terminata 0-2 per i tedeschi. Ancor più difficile crederci, senza Paulo Dybala.
Gli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri hanno però fatto tirare un sospiro di sollievo. Nessuna lesione muscolare per la Joya, la quale presenza a Leverkusen è rimasta però in dubbio. La Roma e Daniele De Rossi sperano in un recupero lampo di Dybala, il quale è insostituibile in una gara importantissima come quella di giovedì sera. Intanto, oggi, da Trigoria, arrivano delle novità che possono essere cruciali.
Paulo Dybala si è recato oggi a Trigoria nonostante il giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi. In sua compagnia Celik e Llorente. Il primo ha svolto un allenamento personalizzato, mentre l’argentino e il difensore spagnolo si sono sottoposti a terapie per recuperare dai rispettivi fastidi. Il Messaggero fornisce dettagli importanti in vista della trasferta tedesca della Roma.
Dybala accelera i tempi: vuole esserci a tutti i costi
La fonte suddetta specifica che Paulo Dybala, dopo le terapie di oggi, vuole effettuare l’allenamento di domani, quello di rifinitura, interamente col gruppo. Sarà poi Daniele De Rossi a decidere se utilizzarlo o meno dal primo minuto, considerando che per la Joya si è trattato di un leggero affaticamento all’adduttore. L’allenatore giallorosso vuole andarci cauto, anche in vista della prossima sfida di campionato, decisiva per la Champions League, contro l’Atalanta. Non è dunque escluso che Dybala parta dalla panchina, così da organizzare la staffetta con vista al campionato.
Ma ad oggi tutto fa dire che Paulo partirà con la squadra alla volta di Leverkusen, anche solo per mettersi a disposizione a gara in corso. La sua presenza di oggi a Trigoria attesta la sua voglia pazza di esserci e stringere i denti pur di aiutare la squadra a credere nell’impresa. Niente di semplice, come detto, ma con o senza Dybala cambia tanto, tantissimo.