Roma, dubbi verso il Napoli: chi fa coppia con Lukaku?
In vista del match di sabato tra Roma e Napoli, Mourinho valuta le possibili scelte da affiancare a Lukaku nel reparto offensivo giallorosso.
La brutta sconfitta contro il Bologna nell’ultimo turno di Serie A ha gettato dubbi importanti sulla tenuta della rosa della Roma, anche e soprattutto nella testa di José Mourinho, così come ammesso dallo Special One stesso ai microfoni in conferenza stampa nel post-partita del Dall’Ara. Non c’è tempo per i giallorossi però per leccarsi le ferite, perché sabato sera all’Olimpico arriva un Napoli voglioso di ritrovare definitivamente se stesso e una posizione in classifica degna dello Scudetto che porta sul petto.
Ecco quindi che a Trigoria cominciano già i preparativi in vista della sfida, con Mourinho che deve fare i conti con alcune assenze pesanti, soprattutto nel reparto offensivo dove mancherà Paulo Dybala. Il dubbio più grande infatti è proprio su chi sarà il compagno di reparto di Romelu Lukaku, al rientro dalla squalifica rimediata nel match contro la Fiorentina.
Roma, da Pellegrini a Azmoun: le possibili scelte verso il Napoli
In questi giorni di allenamento a Trigoria la Roma preparerà la sfida di sabato sera contro il Napoli, crocevia importante per le dinamiche di classifica considerando anche gli altri scontri diretti delle prossime settimane. Mourinho avrà il compito di trovare il giusto equilibrio pur tenendo conto delle assenze, su tutte quella di Dybala, a cominciare proprio dal reparto offensivo. In attacco infatti tornerà Lukaku dopo la squalifica, ma lo Special One non ha ancora scelto chi sarà la sua spalla nella notte dell’Olimpico contro gli azzurri.
Le alternative sono diverse, il primo della lista può essere il capitano Lorenzo Pellegrini, reduce da una prestazione non proprio convincente contro il Bologna e ansioso di ritrovare la propria condizione migliore. Tecnicamente non avrebbe difficoltà a giocare da seconda punta, ma le forti candidature di Azmoun e Belotti lasciano pensare che uno dei due potrà essere in campo dal 1′ contro il Napoli. La quarta opzione è rappresentata da Stephan El Shaarawy, già schierato in questo ruolo e possibile soluzione per non dare punti di riferimento alla difesa partenopea.