Roma, dopo N’Dicka si punta Scamacca: c’è l’ok del giocatore

Roma, dopo N’Dicka si punta Scamacca: c’è l’ok del giocatore

(Photo by George Wood/Getty Images)

La Roma si sta dimostrando molto attiva sul fronte calciomercato, e dopo aver chiuso per gli arrivi di Aouar e N’Dicka è pronta ad affondare il colpo per Gianluca Scamacca. L’attaccante azzurro è reduce da una stagione piuttosto complicata tra le file del West Ham, e non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia, come rivelato anche dal suo agente non molte settimane fa. Come riportato da Sky Sport i giallorossi starebbero pensando a lui anche per via dell’infortunio di Tammy Abraham, ed avrebbero chiesto informazioni circa un possibile prestito. In settimane è previsto un incontro tra le parti, ma la pista si sta notevolmente riscaldando.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roma, per l’attacco si punta Scamacca: il giocatore ha già detto si

Per l’ex Sassuolo si tratterebbe di un ritorno, visto che è cresciuto nelle giovanili della Lupa. La stagione da poco conclusa in Inghilterra non è stata delle più soddisfacenti, e un ritorno in Italia potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per rilanciarsi, specialmente in una piazza come Roma. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per cercare di trovare la quadra sulla formula, visto che il West Ham non ha chiuso al prestito. Sul giocatore ci sono anche gli occhi di Milan e Inter, con il club nerazzurro che però è attualmente più orientato verso Mateo Retegui, e di conseguenza i giallorossi si trovano in netto vantaggio sulla concorrenza.

Gianluca Scamacca potrebbe quindi tornare presto in Italia, dopo una sola stagione passata tra le file degli Hammers. Un campionato tremendamente ostico, unito a dei compiti per lui inusuali e ad alcuni infortuni hanno reso la sua stagione tremendamente difficile, ma è innegabile che allo stato attuale delle cose il ragazzo rappresenti un’occasione date le cifre della potenziale operazione. La Roma potrebbe aver trovato il suo tassello definitivo per l’attacco, in attesa del recupero di Abraham.