Roma, diversi rinnovi da trattare: la situazione
In casa Roma gran parte delle attenzioni sono dedicate alla rincorsa ad un posto in Champions League, con la squadra terza a pari punti col Milan. I giallorossi, però, hanno sempre l’occhio proteso al futuro, e Tiago Pinto in particolare vorrebbe chiudere il discorso legato ai rinnovi di alcune pedine molto importanti.
La situazione
L’edizione odierna de Il Messaggero ha spiegato come la Roma stia trattando già con diversi calciatori. Il primo è Stephan El Shaarawy, il quale andrà in scadenza a giugno: il Faraone percepisce 3,5 milioni all’anno, ma è disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare nella capitale.
Situazioni diverse quelle legate a Chris Smalling e Nemanja Matic. Il rinnovo del primo è già scattato, in quanto superata la soglia del 50% di presenze stagionali, ma potrà essere esercitato soltanto dal giocatore. La Roma offre 2,5 milioni a stagione, ma la corte dell’Inter complica la trattativa. Per quanto riguarda l’ex United, il rinnovo scatterà in automatico con la stessa modalità del difensore inglese: Matic firmerà dunque a 3,5 milioni più bonus fino al 2024.